Champions League, Besiktas-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv. Si qualifica se…

Champions League, Besiktas-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

CHAMPIONS LEAGUE, BESIKTAS-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV – Vincere per dimenticare la sconfitta rimediata sabato sera in campionato contro la Juventus per mano dell'ex Gonzalo Higuain. E' questa la missione odierna del Napoli, impegnato in Champions League sul campo del Besiktas che solo due settimane fa superò gli uomini di Maurizio Sarri per tre reti a due allo stadio 'San Paolo'.

Calciomercato.it vi riepiloga tutte le ultime news Napoli in vista di Besiktas-Napoli, sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League: dalla sconfitta contro la Juve di Higuain al ritorno in campo di Gabbiadini passando per il caso Insigne, ecco le ultimissime su probabili formazioni, dove vederla in tv e calcolo qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

BESIKTAS-NAPOLI, LA CONFERENZA STAMPA DI SARRI E LE PROBABILI FORMAZIONI

Archiviata la sconfitta in campionato contro la Juventus di Gonzalo Higuain, il Napoli torna a respirare aria d'Europa. La conferenza stampa della vigilia di Besiktas-Napoli di Maurizio Sarri lascia trasparire fiducia: “Abbiamo la personalità per reggere l'ambiente turco e lo abbiamo dimostrato a Torino dove abbiamo più volte messo sotto noi la Juventus che loro noi. Dobbiamo limare gli errori, ma a livello difensivo la partita di Torino è stata buona. Insigne? Se devo dargli una punizione, gli do uno scappellotto. Poi, deciderà la società se multarlo o meno. Escluderlo dalla formazione sarebbe una vendetta personale. Sceglierò la formazione per il bene della squadra senza pensare a queste cazz… di un ragazzo giovane e un po' superficiale. Gabbiadini rientra, abbiamo quindi la soluzione in più. E' un rientro importante perché l'assenza di Milik ci ha costretto a far spendere più energie a qualche giocatore. Mertens sta bene, è uno di quelli che ha giocato di più. Non so ancora chi giocherà. I ragazzi stanno crescendo ed è indispensabile, perché con l'organizzazione del calendario attuale, le rotazioni devono venire fuori”.

Le probabili formazioni di Besiktas-Napoli:

Besiktas (4-3-3): Fabricio; Gonul, Marcelo, Rhodolfo, Tosic; Hutchinson, Arslan, Sahan; Quaresma, Adriano, Aboubakar. All. Gunes.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri.

Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra).

 

BESIKTAS-NAPOLI, DOVE VEDERLA IN TV. I PARTENOPEI SI QUALIFICANO SE…

Brutte notizie per i tifosi partenopei: Besiktas-Napoli sarà visibile solo in pay-tv su Premium Sport, mentre su Canale 5 andrà in onda la sfida tra Manchester City e Barcellona. 

La partita di questa sera del Napoli, però, è assolutamente da non perdere. Gli uomini di Maurizio Sarri, infatti, possono ottenere già oggi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: servirà un successo contro il Besiktas ed un pareggio nell’altra sfida del Gruppo B tra Benfica e Dynamo Kiev. Attualmente, la formazione partenopea occupa il primo posto in classifica del Gruppo B a quota 6 punti, proprio davanti al Besiktas (5 punti), al Benfica (4) e, infine, alla Dinamo Kiev (1). 

L'ostacolo Besiktas si presenta complicato: la formazione turca è imbattuta da 12 gare interne consecutive: dallo scorso Febbraio ha ottenuto 10 vittorie e 2 pareggi. Prima di battere il Napoli allo stadio 'San Paolo' lo scorso 19 Ottobre, il Besiktas aveva collezionato solo due pareggi e nove sconfitte in 11 confronti con le squadre della Serie A.

C'è un solo precedente per il Napoli in trasferta contro una squadra turca: nella stagione 2014/2015, in Europa League, la formazione partenopea superò il Trabzonspor con un perentorio 0-4. La vittoria portò la firma di Henrique, Higuain, Gabbiadini e Zapata, mentre Dries Mertens si procurò e sbagliò un rigore nel finale di partita. La gara di ritorno al 'San Paolo' terminò 1-0, sempre in favore del Napoli.

Gestione cookie