DIRETTA+%26%238211%3B+Inter%2C+UFFICIALE%3A+risolto+il+contratto+di+de+Boer.+Pioli+in+pole%2C+ma%26%238230%3B
calciomercatoit
/2016/11/01/diretta-inter-ufficiale-risolto-il-contratto-di-de-boer-pioli-in-pole-ma/amp/
Categories: InterLazio

DIRETTA – Inter, UFFICIALE: risolto il contratto di de Boer. Pioli in pole, ma…

Contro Southampton e Crotone in panchina andrà Stefano Vecchi, tecnico della Primavera

CALCIOMERCATO INTER, PIOLI PER IL DOPO DE BOER: OGGI è IL GIORNO DECISIVO / MILANO – AGGIORNAMENTO ORE 15.25 – La Suning sbarcherà a Milano nella giornata di venerdì. Come riportato da 'Sky Sport', in quella giornata giungerà nel capoluogo lombardo una delegazione capeggiata da Jun Ren, braccio operativo del gruppo di Nanchino. Non saranno presenti Zhang Jindong, socio di maggioranza, né Erick Thohir, colpito nelle ultime ore dal lutto del padre. 

13.40 – Pioli non è l'unico nome al vaglio dell'Inter per il dopo de Boer. Come riferisce 'Sky Sport', l'ex Lazio è il candidato sul quale stanno spingendo Gardini, Ausilio e Zanetti, ma la Suning sta sondando anche profili stranieri come Hiddink, Martino, Marcelino, VillasBoas, Blanc e Leonardo

13.15 – Pioli in pole per sostituire de Boer, ma non tramonta la pista che porta a André Villas Boas. Secondo 'Tuttosport', l'ex tecnico di Tottenham e Zenit potrebbe essere l'outsider dell'ultima ora.

13.00 – Attraverso il proprio profilo di 'Instagram', Frank de Boer lancia il proprio saluto ai tifosi dell'Inter: “Peccato sia finita così, ma…”.

12.40 – Fino alla sosta l'Inter sarà guidata da Vecchi, quindi in panchina contro Southampton e Crotone ci sarà il tecnico della Primavera. Questo è quanto riferisce 'Sky Sport' che sottolinea come manchino i tempi tecnici per far sedere subito un nuovo allenatore. In pole c'è sempre Pioli che deve ora trovare l'accordo per rescindere con la Lazio

12.35 – E' ufficiale: Frank de Boer non è più l'allenatore dell'Inter. “F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell'allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton.

La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente”, questo è quanto ha comunicato la società nerazzurra attraverso il proprio sito ufficiale.

11.50 – Momentaneamente all'estero, Pioli è rientrato nelle scorse ore in Italia, come riporta 'Sky Sport'. Altro indizio in chiave Inter.

9.40 – Stefano Pioli, probabile futuro allenatore dell'Inter, predilige un sistema di gioco con la difesa a 4. Nella sua ultima esperienza alla Lazio ha utilizzato prevalentemente 4-3-3 e 4-2-3-1.

9.00 – Secondo quanto riferisce il 'Corriere dello Sport', Stefano Pioli è attualmente negli Stati Uniti in vacanza, ma è pronto a tornare il prima possibile in Italia per iniziare la sua avventura sulla panchina nerazzurra. Salvo sorprese, Pioli porterà alla Pinetina i suoi collaboratori 'storici' Giacomo Murelli (vice), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico e tattico), Matteo Osti (preparatore atletico) e Francesco Perondi (addetto al arecupero dei calciatori infortunati).

ORE 7.30 – Suning ha deciso: nella giornata di oggi è atteso l'annuncio ufficiale di calciomercato Inter dell'esonero di Frank de Boer, che percepirà l'ingaggio fino a giugno per poi essere liquidato dall'Inter come da contratto con 1,3 milioni di euro.

Secondo quanto si legge sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport', Ausilio e Gardini hanno già bloccato Stefano Pioli sul calciomercato, con un accordo fino a giugno 2018. In caso di ok definitivo dalla Cina, si aprirebbe poi il discorso con la Lazio, club a cui Pioli è ancora legato contrattualmente (il divorzio è una formalità). La concorrenza di Guidolin e Mandorlini appare, al momento, battuta, così come l'ipotesi di un altro allenatore straniero (Bielsa, Blanc, Hiddink, Leonardo, Villas Boas) è ad ora in secondo piano.

In mattinata, l’allenamento della squadra potrebbe essere affidato a Stefano Vecchi, attuale tecnico della Primavera che potrebbe andare in panchina giovedì contro il Southampton in Europa League.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago