Juventus-Lione%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BUn+passo+alla+volta%2C+non+roviniamo+tutto.+Nessuno+come+Marchisio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/11/01/juventus-lione-allegri-un-passo-alla-volta-non-roviniamo-tutto-nessuno-come-marchisio/amp/
Categories: Juventus

Juventus-Lione, Allegri: “Un passo alla volta, non roviniamo tutto. Nessuno come Marchisio”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia del match di Champions League

JUVENTUS LIONE DIRETTA CONFERENZA STAMPA ALLEGRI HIGUAIN / TORINO – Conferenza stampa pre-Champions per le news Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri ospiteranno domani sera allo 'Stadium' il Lione con la possibilità di chiudere con due turni d'anticipo il discorso qualificazione. Calciomercato.it ha seguito in tempo reale le dichiarazioni della vigilia del tecnico bianconero.

QUALIFICAZIONE – “E' una partita importante per la qualificazione e poi per raggiungere l'obittivo primo posto. Però andiamo un passo alla volta. Non sarà assolutamente facile, il Lione è in ripresa e lo ha dimostrato all'andata e sabato in campionato”.

MARCHISIO E BUFFON – “Domani gioca, con il Napoli era giusto ternelo fuori all'inizio. E' un giocatore specifico in quel ruolo, di esperienza, negli ultimi due anni si è affinato in quella posizione, senza togliere niente agli altri che hanno giocato al posto suo. Buffon? Per il calcio mondiale rappresenta un calciatore straordinario, il portiere più forte che c'è negli ultimi 20 anni.”

OBIETTIVI – “Vogliamo arrivare a marzo competitivi, ancora in corsa per tutti gli obiettivi. Ma prima cerchiamo di passare il turno, non dobbaimo andare troppo avanti. Domani è una gara delicata, c'è il vantaggio della vittoria di Lione e non dobbiamo rovinare tutto. Successivamente penseremo al primo posto e poi a marzo sarà una Champions diversa. Il primo obiettivo della stagione sono gli ottavi, il secondo il primo posto nel girone, il terzo la Supercoppa a Doha col Milan. Poi, ce ne andremo tutti in vacanza per Natale”.

FORMAZIONE Khedira? Sta bene e gioca, già vi ho detto due elementi a centrocampo, il terzo invece non ve lo dico. Domano bisogna prendere la gara con grande senso di responsabilità, hanno due ottimi attaccanti come abbiamo visto all'andata. Benatia? Sta bene, domani dopo la rifinitura farò la formazione. Evra e Dani Alves? Sono due calciatori molto duttili, con loro ho la possibilità durante la gara di giocare sia a 3 che a 4 dietro. Deciderò in base all'avversario”.

SORTEGGIO – “Avversarie agli ottavi? Per adesso squadre come Bayern, City e PSG sono al secondo posto, quindi c'è il rischio di incontrale arrivando primi. Il Napoli però ci potrebbe fare un favore arrivando al primo posto nel suo girone (sorride)… Ma ancora mancano tre partite, le cose possono cambiare”.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago