Milan, agente Locatelli: “Pirlo e Totti come modelli. La Nazionale…”

Il 18enne talento sta incantando malgrado la sua giovane età

MILAN AGENTE LOCATELLI / ROMA – Un tesoro da coccolare e svezzare. Il Milan si gode l'esplosione di Manuel Locatelli, ennesimo enfant-prodige della 'cantera' rossonera dopo Donnarumma. L'agente del giovane 18enne, Stefano Castelnovo, dichiara a 'Ilmessaggero.it': “Vive gradualmente il suo percorso, non vuole strafare o fare il passo più lungo della gamba. Le sue reazioni dopo la meravigliosa rete a Buffon? Era molto emozionato, pensava di vivere un sogno… – ha rivelato il procuratore – La Nazionale? Ringraziamo Di Biagio per le belle parole. Manuel è un ragazzo molto equilibrato, sa che non deve essere montarsi la testa. C’è tempo per la Nazionale maggiore… Ventura ha fatto esordire tanti giovani, lo chiamerà quando sarà il momento”.

RUOLO – “Ha le qualità per distinguersi anche cinque metri più avanti, non solo perché inquadra bene la porta, ma ha anche le caratteristiche per servire con precisione gli attaccanti. I suoi idoli e modelli sono sempre stati Pirlo e Totti. Ama la visione di gioco del capitano giallorosso e ammira in particolare le sue intuizioni, quelle che, senza guardare, mettono davanti la porta il compagno di squadra”.

BERLUSCONI E MONTELLA – “Un onore le parole del presidente Berlusconi, sono arrivate ancora prima che esplodesse. Montella? Il rapporto con il mister è ottimo. Ascolta sempre i suoi consigli in partita e in allenamento. I tifosi? Li ha conquistati con le sue prestazioni, con i suoi gol ma anche con alcune giocate spettacolari”.

GIOVANI – “L'età conta fino ad un certo punto. Se uno è forte, gioca. Ma un calciatore promettente per poter proseguire il suo percorso di crescita deve abbinare la testa alla tecnica”.

G.M.

Gestione cookie