CALCIOMERCATO NAPOLI / Manca solo l'annuncio ufficiale per il trasferimento di Leandrinho al Napoli. Il giovane talento brasiliano, riporta 'Sky', in data odierna avrebbe svolto le consuete visite mediche, che hanno dato esito positivo. Nella giornata di domani sono attesi alcuni test atletici, dopodichè dovrebbe arrivare la firma. Leandrinho sarà poi aggregato al gruppo azzurro, mentre il contratto potrà essere depositato all'apertura della sessione invernale. Sarà quindi lui il primo rinforzo per Sarri nel calciomercato di gennaio. Classe '98, Leandrinho è considerato tra i migliori prospetti del calcio brasiliano. Si tratta di un duttile centravanti che può agire sia come seconda punta che da esterno d'attacco. Per acquistarlo il Napoli ha dovuto superare la concorrenza di diverse 'big' europee.
Il calciomercato Napoli, oltre a quello di Pavoletti, vedrà quindi l'arrivo di un nuovo attaccante. Per avere Leandrinho, De Laurentiis verserà al Ponte Preta un indennizzo di circa 500.000 euro. Il calciatore brasiliano, invece, verrà blindato con un contratto quinquennale. Leandrinho si era di fatto svincolato dal vecchio club, ma per evitare problemi con la Fifa gli azzurri hanno preferito trovare un accordo economico. Su di lui, come anticipato, in estate c'era l'interesse di Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Tuttavia, lo scatto degli azzurri si è rivelato decisivo per convincere il giocatore.
Come anticipato da Calciomercato.it, a rallentare l'affare c'è stata la richiesta di indennizzo da parte del Ponte Preta. Leandrinho si trova in città già da diverse settimane per chiudere la trattativa e iniziare l'ambientamento. Molteplici sono state le sue presenze a Fuorigrotta in occasione degli impegni del club. Anche ieri ha seguito i suoi prossimi compagni allo stadio 'San Paolo' nella vittoria contro il Torino. Prima di scendere in campo con la prima squadra, però, Leandrinho dovrebbe aggregarsi alla Primavera di Saurini.
M.D.A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…