Porto-Juventus, Allegri: “Bonucci va in tribuna. Mia reazione non consona, farò una donazione. I lusitani…”

Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida di Champions League

PORTO JUVENTUS CONFERENZA ALLEGRI / Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sfideranno domani all''Estadio do Dragao' il Porto di Nuno Espirito Santo. A poco meno di 26 ore dal calcio d'inizio della sfida valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League il tecnico toscano parla delle news Juventus del momento in conferenza stampa.

Ecco quanto riportato da CALCIOMERCATO.IT:

CRESCITA PORTO – “E' molto semplice, il Porto ha battuto in casa Chelsea e Bayern Monaco negli ultimi anni e ha un ruolino di marcia importante in questa Champions League. E' un ottavo di finale difficile, giocando la prima fuori casa bisogna far gol”.

BONUCCI – “Devo dare una risposta politica o cosa? Domani Bonucci va in tribuna. E' giusto che prendessi questa decisione per il gruppo. Inoltre ho concordato con la società, visto che ho avuto una reazione che non è consona al mio modo di essere, nel rispetto verso la società, verso i tifosi, verso gli stessi giocatori, soprattutto verso milioni di persone che mi hanno guardato e verso i bambini, di fare una donazione a un ente per aiutare quelli che ne hanno bisogno. Fa parte del gioco che durante la stagione succedano un po' di casotti. Ormai la cosa è rientrata. La squadra deve stare tutta insieme, è un momento delicato. Barzagli e Chiellini sono recuperati. Mi posso permettere di cambiare 5-6 giocatori perché ho una rosa molto competitiva“.

DISTRAZIONE – “Non penso che la squadra possa essere distratta. Arriviamo al momento giusto. E' essenziale fare un gol per non complicare la partita del ritorno. Tutti e 25 sono pronti per domani. La Champions ci dà grande entusiasmo. E' bellissimo giocare match come questi. Ci vuole però anche coraggio e spensieratezza”.

BONUCCI – Si torna a parlare di Bonucci – “Ho parlato con Leo. Sabato mattino gli ho comunicato la mia decisione. Io ho il diritto di decidere su tutti i giocatori. E' una situazione chiusa. Ho preso questa decisione e non bisogna spostare l'attenzione. Si deve pensare alla partita. Il Porto è la peggiore tra le seconde che ci potesse capitare. Poi bisognerà pensare ad Empoli, un'altra partita da vincere”.

FORZA AVVERSARIO – “In casa gioca in maniera differente ma non perdono la solidità difensiva. E' chiaro che domani cercheranno di portare a casa la vittoria. Sono una squadra molto equilibrata”.

NERVOSISMO – “Sono successi alcuni casi perché punito solo Bonucci? Diciamo che è stato sfortunato è la vita (sorride, nd.r)”.

Porto-Juventus, Allegri si affida ai 5 'tenori':  in campo il 4-2-3-1

Durante la conferenza stampa Massimiliano Allegri ha dato alcune anticipazioni sulla formazione che scenderà in campo domani. Il tecnico della Juventus, che ha confermato l'assenza di Bonucci, ha ammesso la presenza delle cinque stelle: “Giocano Cuadrado, Dybala, Higuain e Mandzukic. Pjanic? Gioca anche lui

 

Gestione cookie