Calciomercato Milan, ‘botta e risposta’ Raiola-dirigenza sul rinnovo Donnarumma

L’agente chiede tra i 4,5 ed i 5 milioni annui per l’assistito, il club ne offre 2,5

CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA / Ora che la lunga attesa per il closing per il passaggio del Milan in mano cinese si avvia alla conclusione, tornano d'attualità le priorità di calciomercato Milan di cui dovrà occuparsi la coppia Fassone-Mirabelli.

La principale è il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, che il prossimo 25 febbraio raggiungerà il traguardo dei 18 anni. Il suo agente Mino Raiola chiede tra i 4,5 ed i 5 milioni di euro annui per il portiere classe 1999, ma la nuova dirigenza – scrive oggi il 'Corriere dello Sport' – è intenzionata ad offrire un ingaggio con base fissa pari a 2,5 milioni e ricchi bonus a salire (tra cui un incentivo alla firma).

La nuova dirigenza, infatti, considera troppo elevata la richiesta del procuratore e teme conseguenze negative sugli altri rinnovi nella rosa rossonera. Raiola potrebbe rilanciare chiedendo una percentuale di rivendita in stile Pogba. Sullo sfondo, alla finestra sul calciomercato sul futuro di Donnarumma, resta la Juventus.

Calciomercato Milan, Raiola 'spaventa' i tifosi su Donnarumma

La variabile Mino Raiola sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma col Milan è l'incognita che maggiormente preoccupa i tifosi rossoneri. Lo scorso 31 gennaio, il noto agente ha dichiarato: “Qualcuno può criticare Donnarumma? Bene, ne prendiamo atto, se poi vogliono criticarlo per mandarlo via, che me lo dicano. Il contratto di Donnarumma? Giusto che sappia che tipo di Milan ci sarà, non credo di chiedere una cosa sbagliata o strana. Credo sia strano che qualcuno possa criticarlo. Lui delle cose 'affaristiche' non se ne occupa, lui fa il portiere e io faccio il procuratore, poi se vogliono mettere me in porta… Con Galliani siamo sempre stati chiari, vogliamo sapere che Milan sarà. Quanto può valere Donnarumma se andasse sul mercato? Quanto Modigliani, poi dipende da chi lo compra e in quale galleria vai. Non ci dimentichiamo che il giocatore è tesserato con il Milan, ma c'è bisogno di tempo per fare le scelte giuste. Si stanno già facendo drammi che non servono, meglio che stiano tutti calmi, il più tranquillo di tutti è Gigio. Chi paga il biglietto può anche criticare, ma meglio se criticano me. Una squadra importante come il Milan sa gestire queste situazioni. Se Gianluigi piace alla Juventus? Chiedete a Paratici, Agnelli e Marotta“.

Gestione cookie