CALCIOMERCATO MILAN MONTELLA / L'allenatore del Milan Vincenzo Montella ha concesso una lunga intervista a 'La Repubblica', nel corso della quale ha parlato del suo futuro e di quello dei calciatori Carlos Bacca e Gianluigi Donnarumma.
FUTURO – “Closing? Ci penserò se e quando accadrà. Non mi faccio assorbire energie extralavorative. Per ora mi rapporto con la dirigenza attuale, che è ben presente. Il mestiere è labile, con oscillazioni mediatiche. Io devo lavorare e ottenere risultati. Sono felice di allenare il Milan e vorrei rimanere qui a lungo. Budget da 130 milioni con i cinesi? Si dice sia più facile sbagliare con i soldi, ma non bisogna farlo a prescindere”.
FUTURO BACCA – “Non mi ha mai mancato di rispetto. Io soffrii alla Roma: ero nervosissimo, ma il rimpianto resta il Mondiale 2002: stavo talmente bene che mi sentivo di battere la concorrenza pazzesca. Se Bacca rimane? Con la società siamo d’accordo: massima fiducia in lui. La Cina? A fine carriera un’esperienza del genere l’avrei fatta, io andai al Fulham. È un’occasione per la famiglia”.
FUTURO DONNARUMMA – “Donnarumma è un’intuizione di Mihajlovic, io ho solo continuato. Di lui e Locatelli mi sorprende la maturità, in una squadra in costruzione. Uno come Donnarumma lo vuoi tenere. Ha forza contrattuale, anche per l’età. Dipende da lui”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…