Calciomercato+Inter%2C+non+solo+Arda+Turan%3A+contatto+per+Talisca
calciomercatoit
/2017/05/07/calciomercato-inter-non-solo-arda-turan-contatto-per-talisca/amp/
Categories: Inter

Calciomercato Inter, non solo Arda Turan: contatto per Talisca

Il centrocampista offensivo, di proprietà del Benfica, è in prestito al Besiktas

CALCIOMERCATO INTER TALISCA / La missione monegasca del direttore sportivo Piero Ausilio ha portato un nuovo nome sulla lista degli obiettivi estivi del calciomercato Inter: si tratta del brasiliano classe 1994 Talisca, centrocampista offensivo attualmente in forza al Besiktas ma di proprietà del Benfica, che lo ha ceduto al club turco in prestito fino al 30 giugno 2018.

Il dirigente nerazzurro – si legge sulle pagine dell'edizione odierna di 'Tuttosport' – ha parlato del calciatore brasiliano in occasione dell'incontro avuto con Ahmet Bulut, procuratore dell'altro obiettivo di mercato Arda Turan. Talisca rappresenta un'alternativa a Domenico Berardi del Sassuolo e Bernardo Silva del Monaco per il calciomercato nerazzurro.

Calciomercato Inter, i dettagli della missione monegasca di Ausilio

Durante la sua missione nel Principato di Monaco, in occasione della gara d'andata della semifinale di Champions League tra la formazione allenata da Jardim e la Juventus, Piero Ausilio ha incontrato – oltre a Ahmet Bulut – molti altri papabili protagonisti del calciomercato nerazzurro estivo. 

Innanzitutto, il direttore sportivo interista ha incrociato Alessandro Beltrami, l'agente di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga della Roma, che avrebbe già fatto sapere che la destinazione Inter sarebbe l'unica da lui gradita in caso di cessione in Italia, non è solo nel mirino del club nerazzurro: ci sarà da superare, soprattutto, la forte concorrenza del Manchester United di Josè Mourinho.

Da Mourinho a Jorge Mendes il passo è breve: Ausilio era a tavola con il potente procuratore nel ristorante di Montecarlo in cui ha cenato dopo la partita, in compagnia anche di alcuni calciatori del Monaco come Falcao, Moutinho e Fabinho. Quest'ultimo è un concreto obiettivo del club milanese in vista dell'estate e Ausilio ne ha parlato con l'agente, sembra registrando il gradimento del giocatore (valutato 30 milioni e corteggiato anche dal Napoli in Italia). Il direttore sportivo dell'Inter, inoltre, ha salutato anche Mendy, compagno di squadra di Fabinho al Monaco e vicino ai nerazzurri quando era giovanissimo. Il nome del terzino sinistro potrebbe tornare d'attualità già quest'estate.

Il mese scorso, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio si era lasciato scappare un commento sull'interesse del club nerazzurro nei confronti dei calciatori del Monaco. Queste le sue parole: “Ringrazio la società per il rinnovo del contratto, perché arriva alla fine di un percorso. Il progetto è ambizioso e farò di tutto per dimostrarmi all'altezza. Tutti i bravi calciatori che sono in Europa devono essere osservati, dobbiamo fare un mercato controllato e ci faremo trovare pronti. Pioli? L'obiettivo chiesto è l'Europa. Interessati ai giocatori del Monaco? Dobbiamo vedere anche i costi“.

Nella notte di Montecarlo, infine, Ausilio ha incontrato anche Fali Ramadani,  Federico Pastorello (“Conte all'Inter? No comment, ha ancora due anni di contratto col Chelsea e penso siano molto contenti di averlo con loro”, ha dichiarato) e Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti.

 

Stefano D'Alessio

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago