Il direttore del ‘Corriere dello Sport’ ha dedicato un editoriale all’allenatore giallorosso
ROMA SPALLETTI VOCALELLI / Prosegue la querelle tra l'allenatore della Roma Luciano Spalletti ed il direttore del 'Corriere dello Sport' Alessandro Vocalelli, In conferenza stampa, il tecnico giallorosso si era lamentato del fatto che il giornalista avesse tirato in ballo i figli in un suo articolo per attaccarlo.
Vocalelli ha risposto con un nuovo editoriale: “Luciano Spalletti è un bravo allenatore – anche se quest’anno i risultati sono stati, diciamo così, modesti – e soprattutto un formidabile comunicatore. Talmente abile da convincere se stesso – innanzitutto – che la Roma in fondo ha fatto bene e le responsabilità , eventualmente, sono dell’intera umanità e non sue. Può essere colpa dell’ambiente, delle radio, di una città in cui non cambia niente, di giocatori senza personalità , di perfidi cronisti. O di chi, magari, tira in ballo i figli. Riferendosi ad un pezzo, post derby, in cui – per amor di verità – gli veniva chiesto di sentire, sul bilancio complessivo della squadra e l’umore dei tifosi, le persone che più ama”.
“(…) Una cattiveria, ha urlato sempre con maggiore forza, dimenticandosi di aggiungere che non avremmo mai saputo che i suoi figli sono – orgogliosamente – tifosi della Roma se non fosse stato proprio lui – il papà garante della privacy – a tirarli sempre più frequentemente in ballo (…)”.
“(…) Il sospetto è che – molto più di quella del papà turbato – sia fortissima la voglia dell’allenatore di confondere le acque, cercare alibi, urlare alla congiura e giustificare un’altra volta ancora una stagione piena di insuccessi. (…) Ma d’altronde, più che ai risultati, in certi momenti – per fare un po’ di confusione – è preferibile attaccarsi a tutto (…)”.