Il tecnico dell’Atletico Madrid non sembra intenzionato a cambiare squadra
CALCIOMERCATO INTER SIMEONE / Fine dei sogni, almeno quelli che portano diritti tra le braccia di Diego Simeone: è proprio il 'Cholo' a svegliare i tifosi nerazzurri che nel calciomercato Inter speravano in un suo approdo sulla panchina fino a qualche giorno fa occupata da Stefano Pioli. Niente Simeone per l'Inter, almeno stando a quanto dichiarato dall'allenatore argentino nella conferenza stampa di presentazione dell'Audi Cup, torneo amichevole in cui l'Atletico Madrid sfiderà il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti e il Liverpool di Klopp.
Simeone approfitta di una domanda sul torneo, per gettare un po' di luce sul suo futuro, avvolto dalla nebbia soprattutto dopo l'eliminazione dalla Champions ad opera della bestia nera dei 'Colchoneros', il Real Madrid. “Sono qui (sulla panchina dell'Atletico Madrid, ndr) e sarò qui anche per l'Audi Cup”. Il torneo si disputerà il prossimo luglio ed ecco allora che le parole di Simeone prendono la forma di un annuncio di calciomercato: niente Inter per il 'Cholo'.
Calciomercato Inter, niente Simeone: tutto su Conte
Con Simeone che si è in pratica sfilato dalla corsa alla panchina dell'Inter, ora tutti i riflettori sono puntati su Antonio Conte che sta guidando il Chelsea alla vittoria della Premier League. La società nerazzurra sta facendo di tutto per convincere l'ex Juventus a trasferirsi a Milano: l'Inter ha anche pensato ad un mercato da 150 milioni di euro per strappare il sì di Conte. Impresa comunque non facile perché i 'Blues' non hanno intenzione di privarsi del condottiero che li ha riportati ai vertici in Inghilterra. Tra le alternative ci sarebbe anche un altro allenatore proveniente dalla Premier League: Pochettino, tecnico del Tottenham che ha provato ad insidiare il titolo di campione d'Inghilterra al Chelsea.