CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA INTER RUDIGER MILAN DONNARUMMA / A due settimane dal termine del campionato, il calciomercato inizia ad entrare nel vivo. Il canovaccio è evidente: Juventus che cerca rinforzi funzionali e di qualità, partendo già con un evidente vantaggio su tutte le concorrenti, le quali sono al lavoro per cercare di colmare il gap. Per aspettative e voglia di rilancio, ci si attende campagne acquisti spumeggianti da parte di Milan e Inter, che sotto l’egida delle proprietà cinesi proveranno a rinverdire gli antichi fasti dopo annate grigie. Convincente da subito l’operato dei rossoneri, che si sono portati avanti con quattro colpi già messi a segno. I nerazzurri stanno iniziando a ingranare soltanto adesso, dopo aver ufficializzato il neo tecnico Spalletti, ma intendono rimettersi subito al passo.
Il calciomercato Juventus entra in una seconda fase. Dopo essersi occupata innanzitutto di innesti futuribili (Bentancur, Orsolini, Caldara, Spinazzola, Schick), la società bianconera adesso va a caccia di acquisti che possano alzare da subito il tasso tecnico e la caratura internazionale della squadra. Non è un mistero che l’obiettivo, avendo blindato l’egemonia in campo nazionale, sia la Champions League sfuggita per l’ennesima volta a Cardiff. Rotta su Kiev, dunque, con l’assalto deciso a Douglas Costa. La Juventus ha incontrato nella giornata di ieri il procuratore dell’esterno brasiliano a Torino: il giocatore vuole trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri, c’è anche, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, l’accordo economico da circa 5 milioni a stagione più bonus. La Juventus potrebbe chiudere presto con il Bayern Monaco il trasferimento di Douglas Costa sulla base di 28-30 milioni di euro. A centrocampo, si insiste per la pista N’Zonzi, già inseguito da diversi mesi. I bianconeri pressano il Siviglia, cercando di abbassare la clausola rescissoria del centrocampista francese fissata a 40 milioni di euro. Situazione che potrebbe complicarsi invece quella per Keita. La Juventus è forte del gradimento del giocatore, ma Lotito, presidente della Lazio, non cede: il trasferimento del senegalese si farà solo alle sue condizioni. Vale a dire: se nessuno paga 30 milioni, Keita non si muove dalla Lazio.
Anche per il calciomercato Inter si apre una nuova fase, dopo aver puntellato lo staff tecnico con l'innesto di Walter Sabatini e l'arrivo di Luciano Spalletti in panchina. E’ praticamente fatta per il primo colpo dei nerazzurri: come si apprende dal ‘Corriere dello Sport’, Antonio Rudiger dovrebbe sbarcare a Milano per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Sarà tuttavia l’unico colpo compiuto in casa Roma: infatti, Strootman ha rinnovato e anche per Nainggolan i negoziati sono in fase piuttosto avanzata. Per il centrocampo, dunque, la nuova pista si chiama Luiz Gustavo. Il mediano brasiliano va in scadenza con il Wolfsburg a giugno 2018, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ è un profilo gradito a Spalletti ed è una trattativa che potrebbe chiudersi abbastanza in fretta. Così come sembrano esserci spiragli con il Psg per Lucas Moura. I nerazzurri, però, hanno anche bisogno di monetizzare. Ma tra l’Inter e Perisic è scontro: il croato vuole solo il Manchester United, tuttavia l’offerta dei ‘Red Devils’ è ritenuta ancora troppo bassa.
Sull'altra sponda del Naviglio, il calciomercato Milan vive ore febbrili per quanto riguarda Gianluigi Donnarumma. Dopo un avvio di mercato con i botti (Musacchio, Kessié, Ricardo Rodriguez, Andrè Silva), la priorità è il prolungamento del contratto del portiere. Il Milan attende una risposta da Donnarumma e da Raiola sulla proposta di rinnovo da 4 milioni di euro più bonus. Il summit decisivo è previsto per domani, il nodo resta sempre quello dell'ammontare della clausola rescissoria da esercitare, da parte dell'entourage del giocatore, qualora il nuovo progetto societario non dovesse essere convincente nei risultati. Parallelamente, si portano avanti altre piste in entrata: proseguono le trattative per Conti, Biglia e Kalinic. I rossoneri cambieranno volto nella prossima stagione. Con la speranza che a guardia dei pali ci sia sempre il fenomeno di Castellammare di Stabia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…