Per l’ex portiere rossonero ruolo di interfaccia tra squadra e società
CALCIOMERCATO MILAN ABBIATI / Il calciomercato Milan prosegue non soltanto con l'allargamento del parco giocatori, ma anche riguardo lo staff dirigenziale. C'è infatti il grande ritorno di Christian Abbiati, non in veste di giocatore ma da dirigente. Il club rossonero ha appena ufficializzato la sua nomina a nuovo Club Manager. L'ex portiere, come si apprende dal sito del Milan, svolgerà nello specifico un ruolo di raccordo tra squadra e società, riferendo direttamente al ds Mirabelli. Per lui si tratta di una seconda vita in rossonero, dopo l'addio al calcio giocato di un anno fa. Calciomercato.it ha raccolto le prime impressioni a caldo di Abbiati.
Calciomercato Milan, Abbiati: “Donnarumma? Spero rimanga, farà la scelta giusta”
“Sono mille volte contento di essere tornato – ha dichiarato – Il Milan è la mia famiglia. E' stata una sofferenza essere stato lontano un anno, anche se ho sempre seguito la squadra. Non appena è arrivata la chiamata dalla nuova società ho accettato subito, insieme alla mia famiglia. In sedici anni ho conosciuto persone con le quali ho avuto un bel rapporto. Farò da raccordo tra Milanello e la società. Una figura larga che dovrà fare da supervisore anche negli allenamenti, coinvolgendo calciatori e staff tecnico”. Sui movimenti di calciomercato dei rossoneri, l'ex estremo difensore ha aggiunto: “La società sta operando bene, ma ricordo che il progetto è partito già l'anno scorso. Nonostante la mancanza di risultati è stata data una precisa impronta di gioco. Gli acquisti portati a termine dal club parlano chiaro. L'obiettivo è quello di arrivare tra le prime quattro in classifica”. Insieme a lui, è tornato in rossonero anche Gattuso, come allenatore della Primavera rossonera: “Sono molto felice del ritorno di Rino – ha detto Abbiati – Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Siamo ottimi amici e so che gestirà bene il suo nuovo ruolo. Avrà un compito di grande responsabilità e prestigio”.
Inevitabile, di fronte a un grande portiere del passato rossonero, pensare a quello del presente, e, forse, del futuro. Il rinnovo di Donnarumma è fondamentale per il Milan. “Gigio è un amico – ha spiegato Abbiati – Tengo a lui come persona e sono certo che la sua volontà è quella di rimanere al Milan. Ovvio che il suo futuro dipende anche dalla società e dal suo procuratore. Spero faccia la scelta più giusta”.
dall'inviato Alessandro Rimi