NEWS ITALIA UNDER 21/ Foto di rito per l'Italia Under 21 che ha posato a Roma prima della partenza per l'Europeo di categoria. Grandi aspettative attorno agli azzurrini di Luigi Di Biagio, chiamati ad andare il più avanti possibile nella manifestazione. L'obiettivo minimo, come confermato dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio, è arrivare in semifinale. Un piazzamento tra le prime quattro, aprirebbe le porte alle Olimpiadi di Tokyo 2020: un traguardo importante dopo aver fallito l'accesso ai Giochi Olimpici di un anno fa a Rio de Janeiro.
Lo spirito che si respira in casa azzurra è quello di una squadra pronta per regalare gioie e spettacolo. A raccontarlo, è lo stesso Carlo Tavecchio: “Ci sono tante speranze nella Nazionale Under 21, perché ogni spedizione ha grandi obiettivi – ha dichiarato ai cronisti presenti a Roma tra i quali l'inviato di Calciomercato.it – È un risultato ottimale per la federazione vedere questo spirito nei giovani così attaccati alla maglia azzurra. L'biettivo più importante è creare un sistema che abbia i colori azzurri al primo posto.L'atmosfera è buona, tutto il gruppo è coordinato. Anche i tecnici sono affiatati e tutti i ragazzi sono positivi”.
L'obiettivo minimo è la semifinale – ha spiegato Tavecchio, protagonista odierno delle News Italia – la finale sarebbe quello più importante. Anche altre squadre hanno fatto tanti progressi e quindi non sarà cosa da poco affrontarle. Consigli a Donnarumma? Di non prendere gol. Rapporto tra i club e la Federazione? Dai club ho trovato soluzioni convenienti, senza grande offensive, anche la proposta della finale di coppa Italia il 9 maggio è stata accettata. C'è collaborazione anche perché la serie A ha bisogno si sistemare alcune cose”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…