CALCIOMERCATO MILAN AMELIA / L'acquisto di Borini, il 'caso' Donnarumma: Marco Amelia dice la sua sugli argomenti caldi del calciomercato Milan. L'ex rossonero a 'sportmediaset.it' parte da Borini, vicino al trasferimento al Milan: “È un ottimo acquisto. Lo conosco bene perché quest'anno ho iniziato la stagione al Sunderland dove c'era lui. È un grande colpo, è un ragazzo con tanta esperienza e molta personalità per imporsi in uno stadio come San Siro: serviva al Milan. Borini è un ragazzo che segna, è lucido sotto porta e in più ha dinamicità e corsa. Può essere utile quando le punte devono fare il pressing alto: in questo Fabio è molto bravo. Troverà spazio nel Milan, ha già fatto bene in Italia, alla Roma”.
Con il probabile arrivo di Borini, salirebbero a cinque i nuovi arrivi per Montella. Mercato positivo per Amelia: “Sì, lo ritengo un ottimo calciomercato, hanno preso giocatori funzionali per presentare una rosa all'altezza. Ci sono delle scommesse anche se sono giocatori forti come Kessie. I tifosi del Milan devono essere contenti di quello che la società ha fatto finora”.
Ma le ultime settimane sono state caratterizzate dal caso Donnarumma, finito al centro delle critiche dopo le sue prestazioni agli Europei Under 21: “Giudicare un ragazzo di 18 anni che ha fatto due ottime stagioni con il Milan non è bello. È andato all'Europeo con grandi aspettative ma purtroppo intorno a lui si è creato un ambiente instabile, tutto dovuto al rinnovo del contratto. Ho visto degli alti e bassi, contro la Repubblica Ceca ha avuto dei problemi ma per il resto ha fatto bene. Ha ricevuto critiche per il secondo gol della Spagna ma un tiro così veloce e preciso non è facile da prendere: è stato più bravura di Saul che un errore di Gigio. Non è stato comunque bello vedere il lancio dei dollari durante la prima gara, perché lì si è andati fuori dallo sport e non è giusto. Sono d'accordo con lui: non era questo il momento di ragionare sul rinnovo. Ha solo 18 anni, se non fosse condizionato da tutto questo sarebbe un robot. È passato da idolo dei tifosi a essere criticato: ripeto, secondo me bisognava discutere del rinnovo dopo l’Europeo con calma e non ci sarebbero stati problemi. Alla fine comunque credo finirà col rinnovo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…