Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli, Maradona sarà presto un partenopeo vero

Festa in piazza per il ‘Pibe de Oro’. Sarà un evento che coinvolgerà l’intero cuore cittadino

NAPOLI MARADONA CITTADINANZA ONORARIA / Confermate le news Napoli degli ultimi mesi. Il Comune ha infatti ufficializzato la festa per la cittadinanza onoraria di Diego Armando Maradona. Il tutto si svolgerà il prossimo 5 luglio in Piazza Plebiscito, alle ore 21.30, con i tifosi chiamati in massa per dare l'ennesima dimostrazione d'amore al 'Pibe de Oro'. 

Così come al 'San Carlo', anche stavolta sarà presente il comico Alessandro Siani, protagonista di un evento musicale. Il tutto era inizialmente previsto al 'San Paolo', così come un match tra le vecchie glorie azzurre per ricordare i trent'anni dello scudetto. Allo stato attuale però, dopo il concerto di Nino D'Angelo, è facile ipotizzare che De Laurentiis tenterà di preservare il campo di Fuorigrotta, in vista di un'amichevole di lusso e dei preliminari di Champions League.

News Napoli, Maradona è ancora il re azzurro

Un rapporto particolare quello tra Maradona e il Napoli odierno, dai giudizi sul calciomercato del 'Pibe' (commenti duri su Sarri) agli inviti al 'San Paolo', passando per l'ipotesi di un ruolo nella società di De Laurentiis, che però non si è mai concretizzato in nulla di reale. 

Anche in questo caso la dimostrazione d'affetto giungerà dalla gente, con un'affluenza attesa di circa 50 mila appassionati in piazza. Una mossa del Comune, che ha deciso così di non limitare questo evento al 'San Paolo', per quanto sia stata per anni la casa dell'argentino, ma farne una vera e propria festa popolare, tra musica e ricordi, perché Maradona è della gente e per loro farà ritorno.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie