OK+Calciomercato+Napoli%2C+Chiriches+%C3%A8+incedibile%3A+pu%C3%B2+partire+Tonelli
calciomercatoit
/2017/06/28/ok-calciomercato-napoli-chiriches-e-incedibile-puo-partire-tonelli/amp/

OK Calciomercato Napoli, Chiriches è incedibile: può partire Tonelli

La situazione nel reparto difensivo azzurro non dovrebbe conoscere grossi cambiamenti

NAPOLI CALCIOMERCATO CHIRICHES / Il calciomercato Napoli si anima in entrata con l'annunciato acquisto di Adam Ounas dal Bordeaux e con le trattative per Alex Berenguer dell'Osasuna e Mario Rui della Roma che presentano sbocchi positivi e potrebbero avere presto un epilogo felice, ma gli azzurri si muoveranno ora anche per quanto riguarda le cessioni. Non mancano i calciatori scontenti per l'esiguo minutaggio e la folta concorrenza trovata all'ombra del Vesuvio: i nomi di coloro in lista di sbarco sono quelli di Leonardo Pavoletti, Emanuele Giaccherini, Duvan Zapata, Ivan Strinic, Juan Camilo Zuniga, Jonathan De Guzman, Lorenzo Tonelli e Vlad Chiriches. Quest'ultimo è tenuto comunque in grande considerazione da Maurizio Sarri, pur avendo collezionato solamente 16 presenze stagionali (14 in Serie A con due gol) e poco più di mille minuti in campo. Troppo poco per un elemento dotato della giusta esperienza internazionale oltre che di mezzi tecnici importanti per poter dire la sua.

La sfortuna di Chiriches, che nella Nazionale rumena continua ad essere molto importante, è quella di trovarsi davanti due uomini come Raul Albiol e Kalidou Koulibaly, che per Sarri sono assolutamente intoccabili. Per questo motivo non si esclude la possibilità di vedere Chiriches accasarsi altrove, nonostante la stima di allenatore, società e compagni di squadra. L'ex centrale del Tottenham rappresenta una valida alternativa qualora uno dei due titolari della difesa dovesse mancare, ma non basta fare la riserva di lusso. A Chiriches si sono interessate il Torino e soprattutto la Sampdoria: il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, ha ammesso di aver chiesto il giocatore al Napoli, ricevendo per ora un rifiuto. I partenopei lascerebbero partire il classe 1989 soltanto in presenza di una offerta soddisfacente, mentre non intendono ascoltare eventuali proposte di prestito o simili. Ma la volontà dello stesso Chiriches a lungo andare potrebbe fare la differenza, ed in quel caso il Napoli non resterebbe insensibile alle richieste di un elemento che aspira giustamente a giocare di più

Napoli, Chiriches è scontento ma il club non vuole cederlo

Al momento però non ci sono le condizioni per assistere ad un divorzio tra Chiriches ed il Napoli: la Sampdoria lo desidera ma al tempo stesso lo ritiene troppo costoso. Se il Napoli dovesse reperire un altro centrale in sede di calciomercato comunque tutto potrebbe sbloccarsi, ed a quel punto gli azzurri si persuaderebbero ad accontentare la volontà di Chiriches, anche se allo stato delle cose da Castel Volturno filtra la volontà di intaccare il meno possibile un gruppo che ha saputo ulteriormente cementarsi e mostrarsi unito. Lo stesso vale per Nikola Maksimovic, per il quale il Napoli ha investito moltissimo un anno fa e sul quale si continuerà a puntare, in attesa che il serbo si integri alla perfezione nei meccanismi della difesa a 4 con la quale non ha mai giocato in carriera. Situazione differente infine per Lorenzo Tonelli, che nonostante l'affinità con Sarri, è stato impiegato pochissimo nella scorsa stagione e potrebbe ora cambiare aria. Sempre il Torino si sarebbe mosso per l'ex Empoli.

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

10 mesi ago