Calciomercato+Juventus%2C+Bernardeschi+pronto+a+trasferirsi+a+Torino
calciomercatoit
/2017/06/29/calciomercato-juventus-bernardeschi-pronto-a-trasferirsi-a-torino/amp/

Calciomercato Juventus, Bernardeschi pronto a trasferirsi a Torino

C’è il sì dell’esterno. Si può chiudere a 40 milioni più bonus. Rincon contropartita?

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI / La Juventus preme sull'acceleratore per chiudere la trattativa per Federico Bernardeschi, pronto a trasferirsi a Torino. A confermare la volontà di Bernardeschi di vestire la maglia della Juve, anticipata da Calciomercato.it, è l'edizione odierna di 'Tuttosport', secondo cui l'affare di calciomercato Juventus potrebbe chiudersi a 40 milioni di euro più bonus (la negoziazione con la Fiorentina riguarderà la possibilità di limare la parte fissa e sui bonus ma nella discussione potrebbe rientrare anche una contropartita tecnica, con Tomas Rincon già obiettivo viola in passato e profilo gradito all'allenatore Pioli).

La Juve dovrà fare attenzione alla concorrenza sul calciomercato dell'Inter e, soprattutto, del Chelsea, che può mettere sul tavolo delle trattative tutta la forza economica di Abramovich e che ha dalla sua (a differenza dei nerazzurri) il fascino della Champions League.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi ai saluti in casa Fiorentina

Archiviato l'Europeo Under 21 con la sconfitta con la Spagna nonostante il suo gol del momentaneo 1-1, Federico Bernardeschi è ora chiamato a prendere una decisione definitiva sul suo futuro. La proposta di rinnovo presentata dalla Fiorentina, salvo clamorosi ripensamenti, non convince il giocatore, che punta ad accasarsi alla Juventus strappando un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione.

Il presidente della Fiorentina Mario Cognigni ha dichiarato alcuni giorni fa: “Per Bernardeschi, il tempo non gioca a nostro favore. A due anni dalla scadenza possiamo solo farlo rinnovare o venderlo o tenerlo in panchina”,

L'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta, a proposito del possibile acquisto di Federico Bernardeschi, ha dichiarato pubblicamente alcune settimane fa: “Appartiene alla fascia dei talenti, quelli che devono diventare campioni con il lavoro della società e dell'allenatore”. Un possibile scenario in casa bianconera prevede l'arrivo di Bernardeschi come esterno offensivo e di Danilo come terzino, con l'arrivo del laterale del Real Madrid che pregiudicherebbe l'acquisto di Douglas Costa dal Bayern Monaco per motivi legati al passaporto extracomunitario (la Juventus ha un solo slot a disposizione dopo l'acquisto già ratificato di Rodrigo Bentancur dal Boca Juniors).

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

10 mesi ago