Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Bologna, il logo cambia: sembra bianconero. Scoppia la polemica

Il presidente Saputo ha dovuto scrivere una lettera ai propri tifosi

BOLOGNA LOGO TIFOSI / La stagione non è ancora iniziata eppure in casa Bologna è già tempo di polemiche. Il club ha infatti ufficializzato le nuove divise casalinghe per la stagione 2017-18, confermando la collaborazione con lo sponsor 'Macron'. 

Un dettaglio per nulla insignificante però ha fatto storcere il naso ai tifosi, che sul web si sono scatenati contro la proprietà di Saputo. Senza alcun preavviso, sondaggio, consultazione o altro, lo storico logo è stato modificato, eliminando il giallo-oro del contorno e il rosso, con un bianco dominante sul blu scuro sottostante, che sa quasi di bianconero, di Juventus. 

Qualcosa di inaccettabile per il tifo bolognese, con Saputo costretto a scrivere una lettera ai propri supporters, data la polemica dilagante: “La tanto discussa variante bicolore del nostro logo, che io stesso avevo avallato, è soltanto una scelta stilistica studiata per le maglie da gara. Lo stemma del Bologna resta e resterà quello tradizionale rossoblù che continuerete a trovare in tutta la comunicazione ufficiale, il materiale tecnico e i prodotti di merchandising”.

Intanto il tifo non si placa: “Momento… ma ci spiegate il perché avete avuto la brillante idea di fare il logo bianconero? Ci fate o ci siete?”, con Saputo che chiede pazienza: “Quando sarà presentata la seconda maglia, potrete rendervi conto di quanto sia ispirata alla memoria collettiva che accomuna tutti i tifosi”.

Presentata la nuova maglia Home della stagione 2017-18 https://t.co/Gw2g8h68Xq@MacronSports pic.twitter.com/vs82DuLH5G

— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) 3 luglio 2017

Gestione cookie