I ‘Blues’ pronti a mettere sul piatto 68 milioni di euro
CALCIOMERCATO JUVENTUS ALEX SANDRO / Il Chelsea di Antonio Conte non molla la presa su Alex Sandro, nel mirino dei 'Blues' già da gennaio: secondo quanto scrive il 'Daily Telegraph', i 'Blues' si sarebbero detti disponibili a investire 60 milioni di sterline (pari, al cambio attuale, a circa 68 milioni di euro) per il terzino brasiliano, protagonista delle cronache del calciomercato Juventus in uscita. Le negoziazioni di calciomercato tra le parti sono proseguite nella giornata di lunedì. La Juve vuole blindare il giocatore con un nuovo contratto, ma il club inglese ha pronto un ingaggio migliore. La palla, pertanto, passa al giocatore, nel mirino anche del Paris Saint-Germain.
La dirigenza bianconera ha già chiarito pubblicamente di non avere intenzione di privarsi di Alex Sandro, aggiungendo però che l'ultima decisione spetta a lui. Queste le parole pronunciate dal direttore generale e amministratore delegato bianconero Beppe Marotta circa due settimane fa: “Abbiamo ricevuto un'offerta importante. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno. Se un giocatore, però, decide di andare via, come si è verificato con noi in passato, alla fine deve andare via perché tenere un giocatore controvoglia non è utile per nessuno. Ma al momento non ci sono situazioni del genere, c'è speranza che nessuno vada via”.
Calciomercato Juventus, alternativa Telles a Alex Sandro-Chelsea
Alex Sandro non è l'unico obiettivo del Chelsea per la fascia sinistra. Nell'eventualità in cui la Juventus dovesse infatti riuscire a trattenere il giocatore verdeoro, i 'Blues' potrebbero virare con decisione su Alex Telles, ex Inter reduce da una stagione molto positiva con la maglia del Porto, impreziosita da 10 assist e 1 gol in 45 presenze complessive. Per Telles, il Chelsea non ha ancora avviato una trattativa ufficiale, ma ci sono stati dei colloqui esplorativi con un intermediario di fiducia dei 'Blues', da sempre molto attivo sull'asse Chelsea-Portogallo.