Fiorentina, cantiere aperto: a Pioli servono rinforzi

Alcune risposte incoraggianti dalla sfida con lo Sporting, ma la rosa non è minimamente completa

CALCIOMERCATO FIORENTINA / La Fiorentina ha iniziato a fare sul serio dal punto di vista delle amichevoli: l'impegno di ieri contro lo Sporting Lisbona sarà il primo di tre incontri internazionali che nei prossimi giorni porteranno il gruppo viola anche in Germania. La sfida contro i portoghesi non ha dato troppe indicazioni positive: bene Sportiello ed Astori dietro, Vitor Hugo dà segnali incoraggianti dal punto di vista caratteriale, buono l'impatto dell'ultimo arrivato Veretout. Per il resto la sensazione è che ci sia molto da lavorare, più che in campo al di fuori di esso, tra gli uffici e gli hotel del calciomercato.

Calciomercato Fiorentina, rosa incompleta: Pioli aspetta Corvino

La squadra in mano a mister Pioli in questo momento non può essere quella che andrà ad affrontare una stagione – che seppur senza Europa – sarà determinante per il rilancio dei toscani. L'allenatore ex Inter nel ritiro di Moena ha lavorato con un gruppo provvisorio farcito di giovani e di qualche esubero: troppo poco per dare una vera identità alla squadra, ma tra non molto proprio i nerazzurri daranno il via al campionato viola.

C'è preoccupazione in quanto a fronte dei maxi addii (Bernardeschi, Borja Valero, Vecino, Rodriguez, Ilicic) non ci sono stati per adesso dei colpi che hanno scaldato il cuore dei tifosi. Pantaleo Corvino già dalla prossima settimana dovrà accelerare il calciomercato Fiorentina: i due colpi che potrebbero smuovere le acque, ovvero Simeone e Politano al momento non sono così vicini, ma anche a centrocampo dovrà arrivare qualche innesto di livello. La 'Viola' ha incassato molto ed incasserà ancora tanto qualora dovesse salutare anche Kalinic: il 20 agosto inizia la Serie A e Pioli ha bisogno di certezze. 

Gestione cookie