Il terzino è stato convocato dal Nizza per il ritorno del terzo turno preliminare di Champions
CALCIOMERCATO INTER DALBERT / Il calciomercato Inter deve ancora aspettare per ufficializzare l'acquisto di Dalbert. Nonostante la trattativa tra la dirigenza nerazzurra e quella del Nizza sia ormai a buon punto, c'è il terzo turno preliminare di Champions League a rallentare la definizione del trasferimento. Dalbert, infatti, è stato convocato dal tecnico Lucien Favre per il match di ritorno contro l'Ajax, che si disputerà in Olanda mercoledì 2 agosto (all'andata fu 1 a 1 in terra francese). Solo dopo tale data, quindi, potrebbe finalmente esserci l'accelerata decisiva di Ausilio e Sabatini, da tempo sulle sue tracce. Ieri, del resto, c'è stato il blitz in Francia dell'Inter, che aveva l'obiettivo di portarlo già oggi in Italia per le visite mediche e la firma. Tuttavia, il Nizza sembra esser riuscito a procastinare la cessione del calciatore, come era sua intenzione sin dal principio.
Calciomercato Inter, giorni di attesa per Dalbert
L'Inter è quindi chiamata ad aspettare un paio di giorni prima dell'agognata firma di Dalbert. L'accordo di calciomercato tra le due società , però, è ormai raggiunto sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Inizialmente il Nizza era proiettato a cederlo solo per l'intera cifra della clausola rescissoria (pari a 30 milioni di euro). Decisiva si è rivelata anche la volontà del calciatore di trasferirsi in nerazzurro, come mostrano le sue recenti dichiarazioni: “Mi hanno cercato dieci club diversi, tra cui anche il Liverpool. L'Inter però ha fatto una proposta irresistibile per me e per il Nizza e nei prossimi giorni credo ci sarà un lieto fine per entrambi”.
Classe 1993, Dalbert è un terzino sinistro capace di giocare anche in zone più offensive. E' considerato tra i migliori prospetti del calcio brasiliano ed è reduce da un'ottima stagione col Nizza, nella quale ha giocato stabilmente tra i titolari e ha fatto esperienza in Europa League. Nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti potrà agire come terzino sinistro in una difesa a quattro oppure spostarsi sulla corsia sinistra del centrocampo in caso di 3-5-2.