Calciomercato Napoli, blitz per Keita: 22 milioni sul piatto

De Laurentiis presenta un’offerta alla Lazio per l’attaccante

CALCIOMERCATO NAPOLI KEITA / Mossa a sorpresa Napoli sul fronte Keita Balde Diao: secondo quanto si legge questa mattina sulle pagine del 'Corriere dello Sport', il club partenopeo è tornato alla carica per l'attaccante della Lazio, già in passato un nome ricorrente nelle cronache del calciomercato Napoli, presentando un'offerta da 22 milioni di euro al presidente biancoceleste Claudio Lotito (che valuta il cartellino del giocatore 30 milioni). Keita Balde Diao ha un'intesa datata con la Juventus, che vuole rispettare. Il Napoli – consapevole delle difficoltà – può far leva sul pressing del connazionale Koulibaly. Intanto, però, il club campano non perde di vista le alternative in attacco che offre il calciomercato: il sogno resta sempre Federico Chiesa, blindato (per ora?) dalla Fiorentina, ma piacciono anche l'ucraino Oleksandr Zinchenko del Manchester City e Milot Rashica del Vitesse (il Napoli non ha fretta di acquistare un altro esterno d'attacco perché dopo l'acquisto di Ounas si ritiene comunque coperta su entrambe le fasce).

Calciomercato Napoli, su Keita in vantaggio la Juventus

La pista Keita-Napoli appare complicata. Il giocatore vuole la Juventus e per vestire la maglia dei Campioni d'Italia ha già rifiutato il Milan almeno in quattro occasioni e frena anche sul fronte Inter. La pista nerazzurra si può riaprire, eventualmente, grazie ai buoni rapporti tra il suo agente Calenda e Sabatini e solo se Lotito e Marotta non riusciranno a trovare un accordo per il suo cartellino. L'ultima offerta dei bianconeri è di circa 20 milioni di euro.

L'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta è uscito allo scoperto nei giorni scorsi: “Per Keita abbiamo fatto una nostra proposta a Lotito, che adesso la valuterà. Vedremo”. Il presidente della Lazio Claudio Lotito, pochi giorni fa, ha replicato a tal proposito: “Non è vero nulla, lo fanno apposta a far uscire queste notizie”.

Gestione cookie