Calciomercato: tris Inter, Juve-Keita. Milan, tentazione Ibrahimovic?

Le ultime sui movimenti delle big italiane, tra idee clamorose e colpi in arrivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / Manca un mese alla fine di una sessione di calciomercato che ha già regalato grandi colpi, ma che allo stesso tempo sembra destinata a decollare definitivamente in queste ultime settimane di trattative. Dal Milan diviso tra Renato Sanches e Kalinic con la tentazione Ibrahimovic, alla Juventus che spinge per Keita ed un centrocampista passando per l'Inter, pronta a piazzare il triplo colpo Vecino-Karamoh-Dalbert: la sensazione è che da qui a fine agosto ne vedremo ancora delle belle.

Calciomercato Juventus, affondo per Keita. E a centrocampo…

Chiusa la tournée, si apre una settimana molto importante per calciomercato Juventus, soprattutto sul fronte Balde Keita. I bianconeri sono usciti allo scoperto con l'Ad Beppe Marotta, confermando di aver presentato un'offerta per l'attaccante senegalese in scadenza nel 2018 che la Lazio valuta comunque 26-27 milioni di euro più bonus. Il presidente Lotito ha sparato alto, aspettando magari nel frattempo i rilanci di Inter e Napoli, che nelle ultime ore si sarebbe fatto di nuovo sotto concretamente. Keita, però, ha da tempo un accordo con la Juventus che al momento resta la sua priorità. Qualora si dovesse arrivare alla fumata bianca, a far spazio al senegalese classe '95 dovrebbe essere Juan Cuadrado. A centrocampo, nel frattempo, va cancellato il nome Nemanja Matic dalla lista degli obiettivi: tutto fatto col Manchester United. In corsa i soliti tre: Steven N'Zonzi ed Emre Can, che però costano troppo secondo le valutazioni juventine, e Blaise Matuidi, per il quale sarebbero stati stanziati 15 milioni. Per arrivare a Joao Cancelo, il terzino scelto per sostituire Stephan Lichtsteiner in caso di partenza, il Valencia avrebbe fatto sapere invece che ne servono 25.

Calciomercato Milan, attesa Renato Sanches. Sale Kalinic, tentazione Ibrahimovic

Per chiudere in bellezza il calciomercato Milan, il tecnico Vincenzo Montella aveva indicato altre tre priorità: un attaccante, un esterno offensivo e una mezzala. Partiamo dall'ultimo, dove l'obiettivo dichiarato è Renato Sanches. I rossoneri si sarebbero visti respingere una nuova offerta dal Bayern Monaco che continua a chiedere oltre 5 milioni di euro per il prestito oneroso del portoghese. Sono giorni di attesa, bisognerà capire se i vertici milanisti proveranno a rilanciare. Nel frattempo in attacco i tre nomi di inizio estate sono ormai praticamente accantonati: Morata è andato al Chelsea, Belotti è stato blindato dal presidente del Torino e Aubameyang, per il quale rimangono piccole speranze, viene valutato cifre altissime dal Borussia Dortmund. Per questo torna a salire la candidatura di Nikola Kalinic, per il quale il Milan ha già una sorta di accordo ed è in vantaggio sull'Inter che pure pensa al croato come vice Icardi. L'arrivo dell'attaccante viola lascerebbe spazio, economicamente parlando, pure per l'esterno offensivo, anche se per il ruolo sta scalando posizioni M'Baye Niang che alla fine potrebbe rimanere. Ma occhio alla tentazione Zlatan Ibrahimovic per il Milan di cui si è tornato a parlare nelle ultime ore.

Calciomercato Inter, tris in settimana: Dalbert, Vecino e Karamoh

Dopo Padelli, Skriniar e Borja Valero, il calciomercato Inter si prepara ad un altro triplo colpo da assestare nel giro di pochi giorni. Il blitz francese del Ds Piero Ausilio e del coordinatore tecnico del gruppo Suning, Walter Sabatini, porterà salvo colpi di scena all'intesa col Nizza per Dalbert, che potrebbe essere liberato anche prima del ritorno dei preliminari di Champions League in programma mercoledì 2 agosto. Giorno in cui, secondo le ultime indiscrezioni, Matias Vecino sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con i nerazzurri. Nel weekend la dirigenza interista avrebbe limato gli ultimi dettagli con la Fiorentina che otterrà i 24 milioni di euro della clausola presente nel contratto del giocatore in due anni. Entro la fine della settimana, inoltre, è prevista la stretta di mano col Caen per il giovane Yann Karamoh, esterno offensivo classe '98 che dovrebbe partire nella rosa di Spalletti dovrebbe partire alle spalle di Candreva, finito nel frattempo nel mirino del Chelsea. Il tutto mentre si continua a cercare un innesto di livello internazionale nel cuore del campo, dove resta viva l'ipotesi Arturo Vidal nonostante le reiterate chiusure da parte del Bayern. L'Inter comunque non molla.

Gestione cookie