I CRAQUE DEL MOMENTO – Kokorin: Mancini ha già il suo diamante

L’attaccante russo decisivo in campionato ed Europa League con lo Zenit San Pietroburgo

KOKORIN ZENIT SAN PIETROBURGO / Ritornare ai vertici del calcio russo e sorprendere a livello europeo. E' questo il progetto ambizioso dello Zenit che, per riuscire a realizzarlo, ha deciso di affidare la panchina ad un top manager come Roberto Mancini, sperando che possa seguire le orme dell'ultimo tecnico italiano che ha guidato il club di San Pietroburgo, ossia Luciano Spalletti, in grado di vincere due scudetti. E se il buongiorno si vede dal mattino, allora si prospetta una stagione ricca di soddisfazioni per il Mancio, in grado di vincere tutte le partite ufficiali disputate finora.

IL POKER E' SERVITO – Quattro gare e quattro vittorie tra campionato russo ed Europa League. Quattro match in cui, in un modo o nell'altro, c'è sempre stato lo zampino di Aleksandr Kokorin, il nuovo craque del momento. Gol di destro all'esordio contro il Khabarovsk, assist vincente a Driussi nel 2-1 in rimonta al Rubin Kazan, rete al 90esimo contro gli israeliani del Bnei Yehuda in trasferta nell'andata del terzo turno preliminare di coppa e infine ieri il gol vittoria nel derby contro il Tosno. Non importa dove Mancini lo schieri: ala destra, sinistra o centravanti, va sempre a segno!

Calciomercato, Kokorin: niente Premier, ci sono i Mondiali

A 26 anni Kokorin è uno dei punti di forza della Nazionale russa che ospiterà da giugno i prossimi Mondiali di calcio. Un appuntamento talmente importante da far rinunciare all'ex Dinamo Mosca alla possibilità di trasferirsi in Premier Laegue. Nell'ultima sessione di calciomercato, infatti, Wenger provò a portarlo all'Arsenal, ricevendo però un due di picche. Appuntamento soltanto rimandato?

Gestione cookie