Napoli%2C+Audi+Cup+ed+amichevoli+per+arrivare+al+top+ai+preliminari
calciomercatoit
/2017/07/31/napoli-audi-cup-ed-amichevoli-per-arrivare-al-top-ai-preliminari/amp/
Categories: Napoli

Napoli, Audi Cup ed amichevoli per arrivare al top ai preliminari

La preparazione estiva degli azzurri è tutta rivolta al fondamentale appuntamento europeo

NAPOLI AMICHEVOLI AUDI CUP / L'Audi Cup attende il Napoli. Per gli azzurri si tratterà di una notevole vetrina internazionale nella quale Hamsik e compagni potranno misurarsi contro tre big europee come Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool e con cui riprendere confidenza con il clima Champions, data la notevole caratura degli avversari. Le news Napoli riferiscono della partenza avvenuta proprio questa mattina alla volta della Germania, in un clima di buonumore ed al tempo stesso di grande fiducia. E' proprio questo l'aspetto che ha contraddistinto l'avvio di stagione del Napoli, ovvero la serenità, figlia di tante situazioni favorevoli che hanno portato la compagine di Maurizio Sarri a prendere consapevolezza nei propri mezzi come mai era accaduto prima. Un concetto che in casa Napoli ha espresso anche capitan Hamsik in una intervista rilasciata oggi a 'Il Corriere della Sera'.

Alla due giorni in terra tedesca per la Audi Cup faranno seguito altri due impegni contro due compagini estere per il Napoli, che domenica 6 agosto si ritroverà ad affrontare il Bournemouth. Esattamente come accadde l'anno scorso, quando il Napoli giocò contro l'Herta Berlino su suolo tedesco, anche stavolta i partenopei hanno scelto un avversario di buona caratura contro cui misurarsi lontano dall'Italia. Il Bournemouth possiede buone individualità che gli hanno permesso l'anno scorso di centrare un tranquillissimo nono posto in Premier League. Tra questi spiccano l'esperto Jermain Defoe, che specialmente col Tottenham ha calcato palcoscenici importanti. E soltanto quattro giorni dopo toccherà all'Espanyol al 'San Paolo', altro club dotato di caratteristiche tecniche da non sottovalutare. Impegni organizzati dal Napoli in preparazione sia allo start in Serie A che soprattutto ai preliminari di Champions League.

Napoli, le amichevoli di agosto volte ad arrivare al meglio ai preliminari.

Le gare degli azzurri in agenda nei prossimi 10 giorni sono state organizzate per consentire agli uomini di Sarri di acclimatarsi al meglio a quelli che saranno i fondamentali impegni che caratterizzeranno il mese di agosto. I preliminari di Champions League che si disputeranno il 15 e 16 agosto per le gare d'andata ed il 22 e 23 per il ritorno opporranno quasi sicuramente al Napoli una squadra non di primissimo piano nel panorama calcistico europeo ma che a questo punto iniziale della stagione potrebbe risultare pericolosa. Sarà importante arrivare non solo con le giuste motivazioni al fischio d'inizio della competizione che garantisce il pass al più importante torneo calcistico europeo internazionale, ma farsi trovare pronti anche dal punto di vista fisico. Non si farà affidamento tanto su altri eventuali innesti dal calciomercato quanto piuttosto sulla fame di vittorie e sul fatto che non sarà ammissibile fallire un importantissimo obiettivo stagionale già ad agosto.

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago