Inizia l’ultimo mese della sessione estiva: in arrivo i colpi decisivi
CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER/ Ad un mese esatto dalla chiusura della sessione estiva, si entra nella fase più calda del calciomercato. Le big di Serie A, dopo essersi già mosse, sono pronte a sferrare gli ultimi assalti per rinforzare le proprie rose. Da Matuidi a Sadio Mané, passando per Renato Sanches, ecco gli obiettivi di calciomercato di Juventus, Inter e Milan.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: SALE MATUIDI, INTRIGO KEITA
Dopo gli arrivi di Douglas Costa, Wojciech Szczesny, Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi, la priorità del calciomercato Juventus è quella di trovare un centrocampista. Scendono le quotazioni di Emre Can. Il tedesco del Liverpool, in trattativa per il rinnovo di contratto con i 'Reds', ha dichiarato di volersi migliorare con il club allenato da Klopp. Più facile arrivare a Blaise Matuidi, vecchio pallino dei dirigenti bianconeri Fabio Paratici e Beppe Marotta. Nei prossimi giorni, Raiola incontrerà i dirigenti del PSG per parlare della situazione del suo assistito. Con il probabile arrivo di Neymar, i parigini sono chiamati a fare cassa molto presto. L'offerta della Juventus è di 15 milioni di euro. Non un centesimo in pù, visto che il contratto del nazionale francese scadrà il prossimo giugno. E Steve N'Zonzi? La pista che porta al gigante del Siviglia non è mai stata abbandonata e nelle ultime ore, risalgono le sue quotazioni. La società andalusa non sembra disposta a scendere al di sotto della richiesta di 40 milioni di euro, il prezzo della sua clausola rescissoria. Il giocatore, però, è attratto dalla Juventus. Con l'avvicinarsi della chiusura del mercato, i bianconeri sperano di convincere il Siviglia ad abbassare le pretese. Vero e proprio intrigo per Keita: il Milan sarebbe disposto ad arrivare ad offrire alla Lazio 30 milioni di euro. Il giocatore, vuole i bianconeri che però non si spingono oltre i 20. Sull'attaccante senegalese ci sono anche Inter e Napoli: la sensazione è che il suo futuro possa decidersi anche durante gli ultimissimi giorni di mercato.
CALCIOMERCATO MILAN, SPRINT PER RENATO SANCHES E KALINIC
Due gli obiettivi primari del calciomercato Milan: un centrocampista e un attaccante. In mezzo al campo, il prescelto è Renato Sanches del Bayern Monaco. Trattativa tutt'altro che semplice quella che porta al talento portoghese. Il giocatore vuole i rossoneri per giocare con continuità, cosa che Ancelotti in Baviera non può garantirgli. I dirigenti tedeschi, però, hanno ribadito più volte di valutare il suo cartellino sui 48 milioni di euro. Sarà decisivo l'intervento del suo agente, Jorge Mendes. Proprio nella giornata di oggi, andrà in scena un faccia a faccia tra Renato Sanches e Ancelotti, insieme al procuratore portoghese. Verrà fatta chiarezza una volta per tutte sul futuro del centrocampista. I rossoneri, intanto, valutano piste alternative. L'idea del giorno è quella di arrivare ad André Gomes del Barcellona: l'ex Valencia ha deluso alla sua prima stagione in Catalogna e i blaugrana sarebbero disposti a cederlo in prestito. In attacco, restano in standby Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang. Verrà fatto un nuovo tentativo con Diego Costa, corteggiato anche dall'Atletico Madrid, mentre può essere una settimana decisiva per Nikola Kalinic. Fali Ramadani, l'intermediario che si sta occupando dell'operazione tra Milan e Fiorentina per il croato, è arrivato a Milano ed incontrerà molto presto i dirigenti rossoneri.
CALCIOMERCATO INTER, ARRIVA VECINO E SPUNTA MANE'
Spunta un nuovo nome per il calciomercato Inter. Dall'Inghilterra, informano che i nerazzurri stanno cercando l'affondo per Sadio Mané del Liverpool. Si parla di un'offerta da 40 milioni di euro per l'esterno offensivo senegalese che rappresenterebbe il sostituto di Perisic. Sul futuro del croato, ha parlato così Steven Zhang, figlio del numero uno di Suning e consigliere d'amministrazione dell'Inter: “Perisic? Ovviamente rinforzeremo ulteriormente la squadra, manca ancora un mese alla chiusura del mercato. Per i nomi e le questioni tecniche è giusto che chiediate a Spalletti, Ausilio e Sabatini. Di sicuro il mercato dell’Inter non è finito qui”. Definitivo l'arrivo di Matias Vecino: l'ex Fiorentina, dopo aver raggiunto Milano nella giornata di ieri, sosterrà le visite mediche prima di firmare con i nerazzurri. In difesa, settimana decisiva per Dalbert del Nizza: l'operazione può chiudersi dopo il preliminare di Champions League tra il club transalpino e l'Ajax. In uscita, Murillo piace al Valencia, mentre il Chelsea è pronto a tornare alla carica per Antonio Candreva.