Il tecnico toscano è soddisfatto del lavoro svolto negli Stati Uniti: la squadra si prepara al meglio per l’inizio della stagione
JUVENTUS ALLEGRI USA ROMA / Domenica sera, nella partita contro la Roma che ha visto trionfare i bianconeri ai rigori, si è ufficialmente conclusa la tournée americana della Juventus. La rosa si riunirà domani a Vinovo in vista dell'amichevole di sabato contro il Tottenham e soprattutto della Supercoppa Italiana. Quelli americani sono stati giorni di intenso lavoro per i ragazzi di Massimiliano Allegri, intervallati da amichevoli di assoluto prestigio. Con l'aggiunta dei nuovi acquisti provenienti dal calciomercato Douglas Costa, Szczesny, De Sciglio e ultimo su tutti Bernardeschi, il tecnico toscano ha potuto progressivamente lavorare con la rosa al completo. Ma cosa resta di questa tournée americana in vista della Supercoppa e dell'esordio in Serie A?
Juventus, obiettivo Supercoppa e Campionato
Le news Juventus confermano quanto di buono fatto dai bianconeri in terra americana: la squadra di Allegri ha messo parecchia benzina nel serbatoio in vista dei primi impegni ufficiali. L'obiettivo primario è ora la Supercoppa Italiana. Buffon e compagni si giocheranno il 13 agosto, contro la Lazio, il primo trofeo stagionale. I segnali giunti dall'America non possono che far sperare Allegri: la forma della squadra è cresciuta di giorno in giorno, così come l'affinità tra vecchi e nuovi compagni. I vari Douglas Costa, De Sciglio e Bernardeschi si sono subito calati nella realtà bianconera e il loro inserimento in rosa sembra essere più avanti del previsto. I 270 minuti contro Barcellona, Paris Saint Germain e Roma (rigori compresi) sono stati utili proprio in questo senso: le prestazioni dei bianconeri sono cresciute di partita in partita, così come la condizione dei singoli. Allegri si è detto soddisfatto del lavoro svolto e il bilancio della tournée non può che essere positivo. La squadra sembra non aver risentito delle pesanti cessioni di Dani Alves e Bonucci: il nuovo corso bianconero è ripartito con la consapevolezza e la fame di sempre. In attesa degli ultimi colpi di mercato e di completare la rosa in vista della prossima stagione, la Juventus, prima di concentrarsi su Campionato e Champions League, punta dritta alla Lazio.
Enrico Pecci