Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, caso Keita: l’intesa è l’unica soluzione

Ultimo atto di una lunga telenovela. Lotito però non cala le pretese

CALCIOMERCATO JUVENTUS KEITA LAZIO / Si è parlato tanto di Keita prima della finale di Supercoppa Italiana. La sua non convocazione ha fatto molto discutere, scatenando anche le ire dei tifosi della Lazio, non contro il club bensì contro lo stesso giocatore, che sui social aveva attaccato la Lazio. 

Resta vivo l'interesse della Juventus, battuta 3-2 nella serata di ieri, nonostante le pesanti assenza di Felipe Anderson e Keita. Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', si è giunti all'atto finale di questa telenovela, ritrovandosi ora in un impasse risolvibile soltanto con un accordo con la Juventus. Il giocatore vuole i bianconeri ma la trattativa resta in salita. Lotito non si muove dalla propria richiesta iniziale, ovvero 25 milioni di euro più bonus, per un totale di circa 30 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, offerta bianconera superata

L'offerta della Juventus si ferma per ora a 20 e, nonostante si possa prevedere uno sforzo ulteriore, pare difficile ipotizzare una totale soddisfazione delle pretese biancocelesti, dal momento che il contratto del giocatore scadrà la prossima estate. Dopo la gara di ieri c'è stato un incontro tra le parti, che dovranno lavorare fianco a fianco nonostante i rapporti non siano idilliaci: “Abbiamo già presentato un'offerta, – le parole di Marotta prima del match – non è stata ritenuta adeguata. Forse più avanti”.

Le parti torneranno probabilmente a parlarsi, anche se la preferenza di Keita per i bianconeri potrebbe non bastare. Il giocatore infatti, in caso di trattative con club dal progetto intrigante, potrebbe decidere di lasciar andare la pista della 'Vecchia Signora', pur di lasciare un ambiente diventato alquanto pesante per lui. Restando in Italia sia il Napoli che l'Inter, come riportato da 'Tuttosport', avrebbero presentato offerte maggiori alla Lazio di Lotito. Cinque milioni più della Juventus, che non soddisfano pienamente i biancocelesti ma di certo pongono basi differenti per una trattativa, che vede tra i protagonisti anche il Monaco.

 

Gestione cookie