A Montecarlo decisi gli otto gironi della principale competizione europea
DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS / Si è svolto a Montecarlo il sorteggio degli otto gironi di Champions. Sorteggio in chiaro scuro per le tre italiane: le news Champions non sorridono alla Roma che pesca il Chelsea di Antonio Conte e l'Atletico Madrid di Simeone; il girone è completato dal Qarabag. Va meglio alla Juventus che offrirà la rivincita al Barcellona e dovrà evitare le insidie Olympiacos e Sporting. Non va male anche al Napoli che pesce lo Shakthar, il City di Guardiola e il Feyenoord. Ecco il riepilogo di tutti gli otto gironi Champions.
GIRONE A – Benfica; Manchester United; Basilea; Cska Mosca.
GIRONE B – Bayern Monaco; Psg; Anderlecht; Celtic.
GIRONE C – Chelsea; Atletico Madrid; Roma; Qarabag.
GIRONE D – Juventus; Barcellona; Olympiacos; Sporting Cp.
GIRONE E – Spartak Mosca; Siviglia; Liverpool; Maribor.
GIRONE F – Shakhtar Donetsk; Manchester City; Napoli; Feyenoord.
GIRONE G – Monaco; Porto; Besiktas; Lipsia.
GIRONE H – Real Madrid; Borussia Dortmund; Tottenham; Apoel.
La cronaca del sorteggio di Champions League
AGGIORNAMENTO 18.57 – E' il momento di conoscere il nome del vincitore dell'UEFA Men's Player of the Year 2016/17: a vincere è Cristiano Ronaldo che batte gli altri due finalisti, Buffon e Messi.
18.43 – Cristiano Ronaldo vince il premio come miglior attaccante della Champions 2016/2017.
18.33 – Altro break per i sorteggi: Luka Modric premiato come miglior centrocampista della passata edizione della Champions.
18.25 – Intervallo con la premiazione di Sergio Ramos come miglior difensore della Champions 2016/2017.
18.15 – Tocca a Francesco Totti estrarre la prima pallina! Si comincia! La Juventus finisce nel gruppo D.
18.12 – Si entra nel vivo con Giorgio Marchetti che presenta il regolamento del sorteggio Champions.
18.10 – Si continua con la premiazione del miglior portiere della scorsa Champions League: Gianluigi Buffon.
18.08 – Sul palco c'è Shevchenko, ambasciatore della finale di Kiev.
18.04 – Sul palco sale il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin per consegnare a Francesco Totti l'Uefa President’s Award. L'ex capitano della Roma sale sul palco e riceve il premio dal numero uno della Federcalcio europea. “Francesco non è stato solo un calciatore fantastico, si è dedicato al suo club per tutta la carriera. Merita profondo rispetto da parte dell'Uefa e da parte mia”, le parole di Ceferin. “Ringrazio il presidente per questo premio – le parole di Totti – sono orgoglioso per questo premio e soprattutto per i 25 anni di carriera. Indossare questa maglia è sempre stato il mio sogno”.
18.01 – A Montecarlo scorrono le immagini dei migliori momenti della scorsa Champions
18 – Parte la cerimonia che porterà alla designazione degli otto gironi di Champions: sale l'ansia per Juventus, Napoli e Roma: chi saranno le rivali delle tre italiane?
17.45 – E' il momento di Cristiano Ronaldo e Messi: passerella e autografi per i due assi di Real e Barcellona prima di fare il loro ingresso al Grimaldi Forum.
17.40 – Toccherà a Francesco Totti e Andrij Shevchenko estrarre le palline con i nomi delle squadre per il sorteggio Champions. L'ex capitano della Roma riceverà anche l'Uefa President’s Award.
17.35 – A Montecarlo è arrivato anche Gigi Buffon: il portiere della Juventus, con Ronaldo e Messi, è in lotta per l'UEFA Men's Player of the Year 2016/17.
E' il giorno della Champions League 2017/2018: oggi si alzeranno i veli sugli otto gironi della principale competizione continentale. Riflettori puntati su Juventus, Napoli e Roma che conosceranno le loro avversarie: i bianconeri sono in prima fascia ma rischiano comunque incroci pericolosi con Barcellona, Psg e United in seconda fascia, Liverpool e Tottenham in terza fascia. Lì dove ci sono anche Napoli e Roma per le quali il rischio di girone di ferro è decisamente più alto. Calciomercato.it ha seguito in diretta i sorteggi Champions.
Nella fase a gironi non si possono incrociare squadre della stessa nazione e appartenenti alla stessa fascia. Ecco le quattro fasce:
Prima Fascia: Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, JUVENTUS, Benfica, Monaco, Spartak, Shakhtar
Seconda Fascia: Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund, Manchester City, Porto, Manchester United, Siviglia
Terza Fascia: Tottenham, Basilea, Anderlecht, ROMA, Besiktas, NAPOLI, Olympiacos, Liverpool
Quarta Fascia: Celtic, Cska Mosca, Copenhagen, Sporting, Apoel, Feyenoord, Maribor, Lipsia
Tutti i COLPI di calciomercato sono sul nostro canale TELEGRAM, unisciti alla CHAT




















