MLS NOTIZIE / Week 27 della MLS andrà ricordata soprattutto per l’apertura del nuovo stadio di Atlanta, un colosso tecnologico senza precedenti. Il Mercedes-Benz Stadium sarà, da adesso in poi, la casa dell’Atlanta United FC e dell’Atlanta Falcons, un team di NFL. Tornando al calcio giocato possiamo soffermarci sulla stessa compagine dello stato della Georgia che ha inaugurato con una sonora vittoria per 3-0 contro Dallas la nuova casa. Con 8 dei prossimi 10 match da giocare nel nuovo stadio, Atlanta spera di rimanere nei primi 6 posti della conferenza per potersi giocare le proprie carte negli eccitanti Play-Off.
I padroni incontrastati della Eastern Conference sono i Toronto FC di Giovinco. La franchigia Canadese continua a dominare la scena ed ha rifilato un secco 4-0 ai San Jose Earthquakes. Una doppietta di Jozy Altidore, e le reti di Osorio, e Victor Vazquez hanno fatto la differenza. Questi risultano essere giocatori determinanti nella MLS che supportati dal talento di Giovinco hanno portato la franchigia Canadese al primo posto della Eastern conference con 59 punti dopo 28 partite disputate (17 V, 8P, 3S).
New England ha conquistato tre punti cruciali per coltivare speranze di Play-Off. La vittoria per 1-0 sui Montreal Impact grazie ad un goal al 68’ di Lee Nguyen porta il team del miliardario Kraft 4 punti dietro Atlanta United FC che attualmente occupa l’ultimo spot disponibile per i Play-Off.
La sorpresa della giornata è senza dubbio la sconfitta casalinga dei NYC FC di Villa e Pirlo contro i Portland Timber. Sebbene il team allenato da Caleb Porter occupa la prima posizione della Western Conference, i NYC FC venivano da una striscia casalinga ampiamente positiva ma il goal al 44’ di Diego Valeri ha fatto la differenza. In questa stagione, Valeri ha segnato 17 goals, due in meno di David Villa.
WEEK 27 FINAL RESULTS
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…