ITALIA VENTURA NAPOLI / Prosegue il lavoro di Ventura con la Nazionale italiana. Non sono mancate le critiche dopo la sconfitta subita con la Spagna, che andrà con ogni probabilità ai Mondiali di Russia come prima della classe, con l'Italia costretta a guadagnarsi l'accesso attraverso i playoff. Intervistato da 'Il Mattino', il ct Ventura ha affrontato svariati temi: “Insigne ora ha un ruolo nel modulo dell'Italia. Ha giocato poco agli Europei perché quel modulo utilizzato non richiedeva la sua presenza. Il problema a Madrid è stato sfacciatamente fisico. Insigne non ha deluso meno di altri. La dieci? Non ho deciso io. Insigne l'ha chiesta a Verratti. Sono amici e se la vedranno tra di loro”.
JORGINHO – “Mi piace il fatto che voglia far parte dell'Italia. Con Conte Insigne non giocava per via del 3-5-2. Noi giochiamo senza un metodista. In questo ruolo lui è il migliore, ma se questo ruolo oggi manca nella mia Nazionale, non posso chiamarlo”.
ITALIA – “La chiamata è stata motivo d'orgoglio. Avevo due anni di contratto col Torino e un'offerta da parte di un altro club. Ho barcollato ma alla fine ho accettato. Ho scoperto che è un pericolo, però stimolante. Spagna? Il gap lo colmi in due modi, o aspettando che nasca il nuovo Totti o Del Piero, o mettendosi a lavoro, puntando alla crescita dei giovani”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…