ROMA UDINESE BALBO / Mancano poche ore alla sfida di campionato tra Roma e Udinese. Abel Balbo, doppio ex del match, ha detto la sua sulla stagione dei due club: “Per l’Udinese, è ovvio, non sarà semplice, visto il potenziale che può mettere in campo la Roma. Ma attenzione, non sarà semplice neanche per i giallorossi. L’Udinese l’ho vista contro il Milan, è una squadra quadrata, ostica. Non sarà facile da superare – spiega alla 'Gazzetta dello Sport' – I giallorossi migliorano di gara in gara, le ultime due vittorie aiutano a lavorare con più serenità. C’è da migliorare ancora qualcosa, ma come in tutte le squadre ad inizio stagione”.
SCHICK – “Al di là del ruolo, Schick è un ragazzino. Con tanto talento, ma ancora giovanissimo. Va gestito senza bruciarlo, avrà bisogno di un anno di ambientamento in una piazza difficile come Roma. Da questo punto di vista, Di Francesco è una garanzia per la sua crescita. Il futuro poi sarà suo, ma non il presente. E non sarebbe neanche giusto caricarlo subito di pressioni e responsabilità”.
DZEKO – “Classifica marcatori? Dzeko di certo lotterà fino alla fine per il bis, anche se secondo me il favorito è Mertens: segna tanto, gioca in una squadra perfetta, che produce calcio. Nella corsa, però, ci sono anche Icardi, Belotti e non dimenticherei Higuain. Nonostante la falsa partenza del bianconero”.
SCUDETTO – “Per me Juventus, Napoli e Roma sono ancora un gradino più avanti delle due milanesi. Che, comunque, si sono avvicinate molto. Di certo, il campionato sarà molto più equilibrato che in passato. Speriamo solo non rivinca la Juventus: 7 titoli di fila non sarebbe una bella pubblicità per il calcio italiano”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…