Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match
ROMA UDINESE DI FRANCESCO – Eusebio Di Francesco sorride dopo il 3-1 rifilato questo pomeriggio all'Udinese. Il tecnico della Roma analizza il successo contro i friulani: “La vittoria è fondamentale, ma devo dire che ho visto un'ottima manovra della squadra. Le catene hanno lavorato benissimo, peccato solo per il gol preso – ha detto Di Francesco a 'Premium Sport' – Potevamo fare qualche rete in più, ma non posso che essere soddisfatto per la crescita di tutta la squadra. C'è maggiore consapevolezza, predisposizione da parte di tutti al sacrifico. A partire da Dzeko e Nainggolan nel fare le due fasi. Abbiamo perso su una palla in profondità , la linea difensiva non l'ha mai concessa tranne al novantesimo, un'azione di facile lettura, prevedibile. Peccato”.
NAINGGOLAN E DZEKO – “Radja ha le qualità per muoversi alle spalle dei centrocampisti, soprattutto quando gli avversari giocano con un 4-4-2. Tra le linee è quello che si muove meglio di tutti. Dzeko? Quello che ci siamo detti rimane tra noi. I gol li ha sempre fatti, ha un atteggiamento differente in fase di non possesso. Sta crescendo in condizione e convinzione”.
AMBIENTE ROMA – “Quando si arriva c'è sempre scetticismo, anche se non so da dove arriva. Sono serenissimo, un po' di esperienza l'ho fatta. E credo in quello che propongo. El Shaarawy per me è uno dei titolari – ha poi concluso Di Francesco – Sta ritrovando un'ottima condizione, nel 4-3-3 è uno dei più bravi: con il mio modo di giocare è un calciatore ideale”.