Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Verso Juve-Torino, il derby della Mole: le scelte degli allenatori

Mancano solo poche ore al fischio d’inizio del derby di Torino

JUVENTUS TORINO DERBY/ Quest'oggi torna la Serie A e stasera è tempo di grande calcio: si gioca il derby della Mole fra Juventus e Torino. Sfida eterna fra le due squadre del capoluogo piemontese: i bianconeri contro i granata. Entrambe le compagini vengono da una vittoria. Gli uomini di Allegri nel turno infrasettimanale hanno infatti vinto per 1-0 contro la Fiorentina, la squadra di Mihajlovic ha invece superato per 3-2 l'Udinese. I tecnici hanno ancora poche ore per sciogliere gli ultimi dubbi di formazioni: Allegri si prepara a cambiare, mentre l'allenatore serbo dovrebbe operare solo due cambi rispetto all'11 iniziale che ha sconfitto i friulani. Per i bianconeri in campo dal primo minuto due colpi dello scorso calciomercato: Matuidi e Douglas Costa. 

Juventus-Torino, sfida aperta: “4-2-3-1” a confronto

Ieri Allegri in conferenza aveva già anticipato alcune scelte rispetto alla formazione titolare che scenderà in campo contro il Torino. Tornano Lichtsteiner, Chiellini ed Alex Sandro in difesa, mentre Benatia è in vantaggio su Rugani. Centrocampo formato da Pjanic e Matuidi, davanti insieme a Costa ci saranno poi Cuadrado e Dybala a sostegno dell'unica punta Higuain. Per i granata ballottaggio sulla corsia di destra fra De Silvestri e Ansaldi, al centro della retroguardia invece Moretti è favorito su Lyanco. Confermati a centrocampo Rincon e Baselli, in avanti spazio a Ljaic, Iago Falque, Niang e Belotti. Entrambe le squadre agiranno con il 4-2-3-1. Il campo decreterà la vincitrice. Cresce l'attesa: al fischio d'inizio del derby della Mole manca sempre meno. 

Le probabili formazioni: 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All.: Allegri.

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falqué, Ljajic, Niang; Belotti. All.: Mihajlovic.

Gestione cookie