Mercato%2C+ESCLUSIVO+Caravello%3A+%26%238220%3BManconi+da+A.+Antei%3F+Ecco+quando+torna%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/09/24/mercato-esclusivo-caravello-manconi-da-a-antei-ecco-quando-torna/amp/

Mercato, ESCLUSIVO Caravello: “Manconi da A. Antei? Ecco quando torna”

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il procuratore

CALCIOMERCATO INTERVISTA CARAVELLO / Danilo Caravello, procuratore – tra gli altri – di Luca Antei, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it a proposito del presente e futuro dei suoi assistiti.

Calciomercato, intervista esclusiva Caravello da Antei a Pigliacelli

LUCA ANTEI – “L'infortunio di Antei dovrebbe essere meno grave del previsto, in quanto dovrebbe trattarsi solo di un'elongazione e non di uno stiramento. – le prime parole di Caravello ai nostri microfoni – Per il rientro, credo sia logico pensare al massimo a dopo la sosta con la partita con il Verona. Il suo bilancio a Benevento? Avevamo vissuto un'esperienza simile in occasione del primo anno in A col Sassuolo. Purtroppo, nei primi sei mesi lo scotto del salto in A si paga, c'è uno scalino di differenza. Noi ci siamo calati in questa avventura con grandissimo entusiasmo e dispiace anche per questo ora star fuori. Contro Sampdoria, Bologna e Torino, il Benevento non ha demeritato. Anzi, merita di avere almeno due punti in più in classifica. In questo momento, non bisogna lasciar spazio alla depressione e allo sconforto. Il campionato del Benevento può iniziare col Crotone, nonostante i tanti infortunati e la 'tegola' Lucioni. Faccio il mio 'in bocca al lupo' alla squadra perché merita di poter combattere per rimanere in questa categoria in quanto ne ha tutti i meriti. Futuro? Abbiamo sposato questo progetto e la formula prevede un obbligo di riscatto. Siamo concentrati sul presente e vogliamo dare una mano sostanziosa per raggiungere l'obiettivo salvezza”.

MIRKO PIGLIACELLI – “Pigliacelli – ha proseguito l'agente a Calciomercato.it – è molto carico e molto stimolato. Difendere la porta del Pescara era un suo obiettivo da tanto tempo, ora ci siamo riusciti e lo difenderemo con tutte le forze. Con le squadre di Zeman ci si diverte. si fanno tanti gol ma se ne subiscono anche tanti. Mirko sta facendo il suo alla grande, non ha colpe particolari sui tanti gol subiti ed il suo rendimento è più che sufficiente. L'obiettivo è fare bene e riportare il Pescara in A”.

LORENZO GROSSI – “Per quanto riguarda Grossi, nella Pro Vercelli – ha spiegato Caravello – abbiamo trovato una società che lavora bene e che vanta ottimi rapporti con la Roma. Il contratto è biennale e l'intenzione è quella di lavorare sul giovane fino a portarlo ad essere un calciatore importante o per loro o per la Roma, che mantiene una prelazione, o per qualunque altra squadra. La Roma ha già fatto operazioni del genere, con giovani che vengono dati a lavorare altrove con cognizione di causa in modo che le società che li prendano possano ritenerli anche un loro patrimonio. Ovviamente, essendo un '98, i primi mesi per lui a Vercelli sono d'ambientamento. Noi, però, avevamo messo in conto di giocare poco all'inizio”.

LUCA GERMONI – “Con Germoni – ha proseguito il procuratore ai nostri microfoni – abbiamo fatto una scelta diversa perché avevamo tante possibilità anche in piazze più piccoli dove avrebbe potuto giocare sempre. Abbiamo scelto Parma per il blasone e per lottare per vincere. Siamo convinti che alla fine di questa annata sia noi che il Parma avremo tante soddisfazioni. Può dire la sua anche in una piazza simile”.

ANTONIO CINELLI, JACOPO MANCONI, MAURIZIO DOMIZZI, FILIPPO BERRA – Ecco una breve panoramica di Caravello su altri suoi assistiti: “Il trasferimento di Cinelli alla Cremonese mi ha fatto molto piacere perché è una società importante e una piazza emergente, che già da quest'anno può recitare un campionato da protagonista in Serie B, seppur sia una neopromossa. Manconi, a Carpi, ha cominciato bene e poi ha avuto un piccolo infortunio già recuperato. E' un attaccante molto vicino ad esplodere per arrivare in Serie A, la categoria che merita. Poi, vorrei parlare di due calciatori consolidati nelle rispettive squadre: Domizzi, a Venezia, è il capitano e la certezza. L'altro è Berra che, sebbene stia giocando un po' meno quest'anno, è un calciatore su cui la Pro Vercelli punta molto e siamo convinti che anche quest'anno sarà uno degli esterni più importanti della Serie B, pronto e maturo magari per fare il salto”.

CALCIOMERCATO, TRA ESTATE E GENNAIO 2018 – La chiosa finale è dedicata ad uno sguardo generale sul calciomercato. Ecco le parole di Caravello: “Il mercato estivo è stato fantastico, scoppiettante, con tanti soldi in circolo e tanti movimenti interessanti in tutte le categorie. Il mercato di gennaio è un mercato di riparazione, dove i movimenti sono minori e più mirati. Da Novembre in poi si inizierà a ragionare su chi si deve spostare, ad oggi è tutto effimero. Fare progetti, ora, è impossibile”.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago