Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Inter, derby d’Italia per Özil: assalto Juventus

La società bianconera prepara la sfida al club nerazzurro per il trequartista dell’Arsenal

CALCIOMERCATO INTER ÖZIL / Il calciomercato Inter estivo 2017 ha vissuto tra alti e bassi, tra la speranza dei tifosi per l'arrivo di un grosso colpo di calciomercato targato Suning alla realtà di un mercato fatto di intuizioni tecnico-tattiche e delicati equilibri economici in nome del fairplay finanziario. Ora che, in Cina, sembra allentarsi la 'stretta' sugli investimenti all'estero, la proprietà del club nerazzurro guarda al mercato futuro con maggiore ottimismo, pronta a cogliere le opportunità che offre il panorama internazionale senza 'paura' di mettere mano al portafogli.

Uno dei nomi più 'caldi' accostati alla società milanese è quello di Mesut Özil, trequartista tedesco in scadenza di contratto con l'Arsenal nel giugno 2018 e, quindi, acquistabile a parametro zero in estate. Quello del trequartista è un ruolo molto 'caro' a Luciano Spalletti, che in questo avvio di stagione sta faticando più del previsto a trovare un calciatore in grado di garantirgli quel mix di tecnica e dinamismo che, ad esempio, gli garantiva Radja Nainggolan a Roma. Sia Joao Mario che Marcelo Brozovic, per il momento, non sembrano essere riusciti a soddisfare in pieno le esigenze tattiche dell'allenatore di Certaldo e, pertanto, gli uomini mercato si guardano attorno. La pista Özil-Inter appare complicata, per l'alto ingaggio percepito dal giocatore a Londra, e anche il presidente Thohir ha smorzato l'entusiasmo dei tifosi: “Sono solo chiacchiere”. L'Inter però resta alla finestra, pronta ad approfittare di un'eventuale definitiva rottura tra i 'Gunners' ed il giocatore.

Calciomercato Inter, duello con la Juventus per Özil

Nella corsa a Mesut Özil, però, l'Inter non è sola. In Italia, infatti, c'è un altro club che monitora a distanza la trattativa per il rinnovo del contratto del giocatore con l'Arsenal: è la Juventus, pronta al grande rimpasto tra trequarti e attacco in estate in attesa di capire quale sarà il destino sia di Paulo Dybala (sempre corteggiatissimo in Spagna – Barcellona e Real Madrid – e non solo) che di Gonzalo Higuain. Da un tedesco all'altro: il divorzio tra Carlo Ancelotti ed il Bayern Monaco ha complicato i piani della Juventus per Thomas Müller, ma la Juventus può aver già individuato la soluzione e questa porta il nome di Mesut Özil.

Gestione cookie