Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Il fallimento dei LA Galaxy e la strategia di Sigi Schmid

L’esperto coach sembra aver capito quale modifiche operare sul mercato

MLS LA GALAXY SCHMID / La vittoria di Dallas contro Colorado per 2-0 dello scorso Mercoledì ha decretato la fine delle speranze playoff per i LA Galaxy. La stagione della franchigia californiana è stata deludente a dir poco. In 31 partite  di MLS giocate i ragazzi di Sigi Schmid hanno collezionato ben 17 sconfitte, vincendo solo 7 volte e pareggiandone 7. Un dato raccapricciante è che i LA Galaxy hanno attualmente il peggior reparto difensivo dell'intera MLS con 61 goals presi all'attivo.

L'esperto coach della franchigia californiana Sigi Schmid, però, sembra sapere cosa fare sul mercato per invertire la rotta della sua nave che, per ora, è nel bel mezzo di una tempesta. 

In una recente intervista rilasciata a 'ESPN FC' lo stesso Schmid ha dichiarato che la rosa deve essere allungata e migliorie al centrocampo devono essere apportate. 

“Abbiamo già iniziato a guardarci intorno. Stiamo valutando diverse cose anhe se c'è ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo necessariamente allungare la rosa perché questo ci permetterebbe di allenarci meglio e di migliorare la qualità del nostro gioco. Inoltre dobbiamo inserire grandi giocatori.”

Il tecnico ha poi risposto alla domanda del giornalista sul suo futuro ed ha fermammente ribadito la sua volontà di rimanere. 

“Nel 2018 sarò ancora qui. Non mi hanno detto niente di differente ed il mio attuale compito è di ricostruire questa squadra. C'è tanto lavoro da fare!”

Gestione cookie