MANCHESTER CITY GUARDIOLA AGUERO / Giorni neri per il Manchester City: dopo aver visto terminare in anticipo la stagione di Benjamin Mendy (fuori nove mesi, rientrerà in primavera inoltrata), la squadra di Guardiola perde anche Sergio Aguero. L'incidente d'auto che ha coinvolto l'attaccante argentino, mette fuori causa il 'Kun' per la sfida contro il Chelsea campione d'Inghilterra e per le gare di qualificazioni mondiali dell'Argentina. Poi bisognerà attendere il responso degli accertamenti medici che lo staff sanitario del City ha già in programma. Dall'Argentina rimbalzano voci di un possibile stop di almeno tre mesi per l'ex Atletico Madrid: se dovesse essere confermata questa diagnosi, per il Manchester sarebbe necessario trovare un'alternativa valida nel mercato di gennaio. Aguero, infatti, in questo caso tornerebbe a disposizione proprio per l'inizio del nuovo anno ma avrebbe bisogno poi di tempo per ritrovare la forma.
Ecco allora che non è da escludere un possibile ritorno sul calciomercato per un grande colpo in attacco. Il primo nome è quello di Alexis Sanchez già corteggiato in estate e in scadenza di contratto con l'Arsenal: i 'Gunners' sono già lontani sei punti dalla vetta e se il trend non cambierà non è da escludere il possibile addio anticipato del cileno, magari anche per evitare di perderlo a zero in estate. Alternativa decisamente più onerosa è quella che porta a Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid: a gennaio i 'Colchoneros' vedranno terminare il blocco e potranno tornare a fare acquisti. Allora la cessione del francese non sarebbe più un tabù, soprattutto se dovessero arrivare i 100 milioni della clausola rescissoria. Un piccolo pensierino Guardiola potrebbe farlo anche per Dries Mertens, 'falso nuove' con le caratteristiche che piacciono all'ex Barcellona: difficile però strapparlo al Napoli, soprattutto se gli azzurri dovessero continuare a veleggiare in testa alla classifica.
Intanto però il City dovrà fare di necessità virtù a partire dalla gara contro il Chelsea: fuori Aguero, Guardiola potrebbe lanciare Sterling come prima punta o inventarsi Bernardo Silva 'falso nove'. Da non scartare anche l'ipotesi Sanè al centro dell'attacco. In attesa che rientri il 'Kun' o che il mercato apra le danze.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…