Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

X Factor, Ricky Jo e il caso ‘Papu Dance’

Il cantante cubano si è esibito con la canzone scritta e arrangiata da Gli Autogol, Dj Matrix ed Alejandro Gomez. Poi la polemica

X FACTOR PAPU DANCE /  “Baila como el papu”. Bastano quattro parole per far tornare alla mente una delle canzoni più ascoltate della scorsa estate, che grandi e piccoli hanno ballato e cantato su ogni spiaggia italiana. Però non tutti sanno che questo tormentone è nato da un'idea un po' particolare. Gli Autogol (tre giovani ragazzi di Pavia, oggi star del web e della radio, conosciuti per le loro imitazioni del mondo calcistico), Dj Matrix e Alejandro Gomez, sempre al centro delle news Atalanta e non solo, lo hanno infatti scritto e arrangiato con il solo scopo di fare beneficenza ed aiutare, con i proventi delle vendite, le Scuole Calcio Insuperabili per atleti disabili. 

Questa mattina la 'Papu Dance' si è trovata al centro di una polemica. Ieri sera infatti, durante la puntata del noto talent show X Factor, è salito sul palco, come aspirante concorrente, Ricky Jo, rapper cubano che ha prestato la voce a questo tormentone. E fino a qui nulla da eccepire. Quello che ha lasciato un po' perplessi, ed è stata la causa scatenante di alcune precisazioni, è la risposta che il cantante ha dato alla domande di Manuel Agnelli, cantante e giudice nel programma, sul perché fosse alle audizioni: “Ti spiego perché, io ho scritto il testo della canzone e l'ho cantata ma ovviamente per accordi presi, che va benissimo così, non sono l'immagine del video.. La canzone finora non ha un volto, non si sa chi la canta”.

X Factor, Gli Autogol e le Scuole Calcio Insuperabili rispondono a Ricky Jo sulla 'Papu Dance'

Se dal canto suo il 'Papu' sui social ha postato un video di apprezzamento per l'esibizione, gli Autogol invece sono stati di tutt'altro avviso. Ciò che più dispiace, come hanno tenuto a precisare con un video su instagram, non è tanto non averli citati bensì non aver neanche menzionato la bella iniziativa di cui lo stesso Ricky Jo è stato protagonista e che lo ha portato ad essere conosciuto dal grande pubblico. 

Anche gli Insuperabili hanno voluto dire la loro lasciando un commento al video degli Autogol: “Ci teniamo ufficialmente a confermare quanto indicato dai nostri amici @gliautogol che ringraziamo, insieme a @papugomez_official e @djmatrixufficiale, per aver IDEATO e realizzato il progetto “Baila como El Papu” finalizzato a sostenere, sia mediaticamente che economicamente, le Scuole Calcio Insuperabili per atleti disabili. Ringraziamo anche @rickyjo_bailacomoelpapu per aver cantato il brano contribuendo alla buona riuscita dell'iniziativa, senza dimenticare però la differenza tra essere la voce di Baila como El Papu ed esserne la mente. Il supporto che@gliautogol dimostrano verso gli Insuperabili va anche oltre alla singola canzone e pian piano continuerete a scoprirlo.”

Gestione cookie