C’è chi ha strappato un biglietto diretto per la Russia e chi sosterrà i playoff: ecco una guida completa
MONDIALI RUSSIA PLAYOFF ITALIA ARGENTINA / Il prossimo 14 giugno 2018 avranno inizio i Mondiali di Russia, ma non è ancora chiara quale sarà la lista completa delle Nazionali partecipanti. L'Italia è riuscita a ottenere un pass per i playoff e ora Ventura spera di recuperare tutti gli infortunati per fronteggiare al meglio questo impegno. Cambiano invece del tutto gli equilibri nella notte per quanto riguarda il Sudamerica, con l'Argentina che non solo si qualifica, ma lo fa anche evitando gli spareggi. Al Mondiale non ci saranno gli USA, mentre il Portogallo scongiura l'ipotesi di una Coppa del Mondo priva di Cristiano Ronaldo.
Ecco la lista delle 23 Nazionali (padroni di casa compresi) che saranno di certo ai Mondiali: Russia, Brasile, Messico, Belgio, Iran, Giappone, Arabia Saudita, Corea del Sud, Germania, Spagna, Inghilterra, Nigeria, Polonia, Costa Rica, Islanda, Egitto, Serbia, Argentina, Francia, Colombia, Uruguay, Portogallo e Panama.
Qualificazione Mondiali, dall'Italia all'Australia: le Nazionali a 'rischio'
Come detto, non tutte le Nazionali sono certe di un posto ai Mondiali di Russia. L'Italia di Ventura, sempre più spesso al centro di voci di calciomercato, con l'ombra di Conte alle spalle, dovrà sostenere i playoff. Con soli quattro posti rimasti sul fronte europeo, a volare in Russia saranno le vincenti dei quattro match ottenuti tra questi due schieramenti.
Teste di serie: Italia, Svizzera, Croazia e Danimarca.
Seconda fascia: Irlanda del Nord, Irlanda, Grecia e Svezia.
Sul fronte africano invece ancora disponibili tre posti. Due gironi sono ormai decisi, con Nigeria ed Egitto qualificate come prime. La Tunisia è la grande favorita per la vittoria del Gruppo A, mentre in quello se la giocano Marocco e Costa d'Avorio. Più difficili invece le previsioni per il Gruppo D, con Senegal, Burkina Faso e Capo Verde molto vicine, con il Sudafrica staccato ma con una gara in meno, dunque in grado di di rientrare in corsa.
Con gli Stati Uniti clamorosamente eliminati, Messico, Costa Rica e Panama sono certe di un posto in Russia. Da decidere però ancora il futuro dell'Honduras, che avrà uno spareggio contro l'Australia in un turno successivo interzona, che vedrà anche la Nuova Zelanda fronteggiare il Perù.




















