L’argentino sbaglia il rigore in pieno recupero, doppietta di Immobile
SERIE A JUVENTUS LAZIO / La Lazio batte la Juventus 2-1 al termine di una gara al cardiopalma con finale thrilling. Primo tempo che parte nel segno dell'equilibrio, le squadre si annullano e per i portieri i primi minuti sono di assoluta tranquillità. Una serenità interrotta da Douglas Costa: conclusione di Khedira ribattuta Strakosha, il brasiliano è appostato sul filo del fuorigioco e fa esplodere lo Stadium. L'esultanza bianconera è sospesa in attesa della decisione del Var: dopo un minuto il gol è convalidato e Allegri può far festa. La gara si accende e la Juve sfiora il raddoppio su una papera di Strakosha: rinvio ribattuto da Higuain, la traversa salva i biancocelesti.
La ripresa parte con il botto: Luis Alberto per Immobile, piattone ed è 1-1. La Juve accusa il colpo e la Lazio ne approfitta: ancora Immobile a tu per tu con Buffon che lo stende. Rigore ed ammonizione per il portiere. Dal dischetto si presenta ancora il numero 11 biancoceleste: 1-2. Allegri manda subito in campo Bernardeschi per Costa, poi Dybala per Khedira tornando al 4-2-3-1. Bianconeri all'assalto e Lazio pericolosa in contropiede: il palo dice no a Dybala in pieno recupero, Buffon salva su Caicedo. All'ultimo secondo, rigore della Juve (ancora la mano del Var): dopo l'errore di Bergamo Dybala si ripresenta dal dischetto, para Strakosha. La Lazio vince sul campo della Juventus e urla che per la corsa al vertice c'è anche lei. Per la Juve la ripartenza è falsa.
JUVENTUS-LAZIO 1-2
24' Douglas Costa (J), 48' e 54' rig. Immobile (L)
CLASSIFICA: Napoli punti 21, Juventus 19, Inter 19, Lazio 19, Roma* 15, Torino 12, Milan 12, Chievo 11, Sampdoria* 11, Bologna 11, Atalanta 9, Fiorentina 7, Udinese 6, Cagliari 6, Spal 5, Crotone 5, Sassuolo 4, Verona 3, Genoa 2, Benevento 0.




















