Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli, la carica dei centomila con Sassuolo e Manchester City

L’affluenza complessiva al ‘San Paolo’ sarà da record

NAPOLI SASSUOLO TIFOSI / Tra domani e mercoledì prossimo andranno in scena al 'San Paolo' due partite, con il Napoli impegnato dapprima in campionato contro il Sassuolo e poi in Champions League contro il Manchester City. Gli uomini di Maurizio Sarri puntano sul loro pubblico per continuare a conservare la vetta della classifica in campionato. Vincere contro gli emiliani rappresenterebbe il modo migliore per presentarsi poi al cospetto della compagine allenata da Pep Guardiola. In Champions servirà necessariamente una vittoria per tenere il passo dello Shakhtar Donetsk, al momento secondo nel girone con 6 punti.

Sugli spalti dello stadio si prevede una affluenza complessiva in queste due sfide di circa centomila spettatori, ripartiti esattamente a metà, con cinquantamila persone ad assistere alla gara contro gli emiliani ed altri cinquantamila che si godranno il match con gli inglesi. Nella gara contro i neroverdi allenati dall'ex attaccante azzurro Cristian Bucchi, i tifosi saranno tantissimi grazie anche ai prezzi popolari decisi dal club di Aurelio De Laurentiis per l'occasione. Ma 50mila persone col Sassuolo significa anche grande entusiasmo intorno ad una squadra che in campionato sta facendo benissimo. Contro il Manchester City è invece il clima da big match europeo a favorire la presenza dei supporters del Napoli.

Napoli, la spinta del 'San Paolo' per fare la differenza

Il pubblico delle grandi occasioni rappresenta una consuetudine da sempre per il Napoli, che anche in Serie B e C poteva vedere spesso pochissimi sediolini lasciati vuoti a Fuorigrotta. E celebre è diventato l'urlo dei sostenitori azzurri in Champions League alla fine dell'inno ufficiale della competizione che precede la gara. La squadra ha dimostrato competitività in campo come mai prima, ed è lecito aspettarsi che anche il pubblico faccia la propria parte partita dopo partita.

Del resto il calciomercato pressoché nullo da parte della società durante l'ultima estate non aveva generato particolari malumori, a differenza di quanto avveniva nelle scorse stagioni. Segno che la consapevolezza di poter realizzare qualcosa di importante stavolta c'è. Ed ogni match è diventato di fondamentale importanza per i tifosi azzurri, che tra Inter e Sassuolo non hanno fatto alcuna differenza: la loro presenza allo stadio contro gli emiliani sarà praticamente la stessa di quella fatta registrare con i nerazzurri la scorsa settimana.

Salvatore Lavino

Gestione cookie