PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MILAN-JUVENTUS%3A+Higuain+da+urlo
calciomercatoit
/2017/10/28/pagelle-e-tabellino-di-milan-juventus-higuain-da-urlo/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-JUVENTUS: Higuain da urlo

Con una doppietta dell’argentino i bianconeri stendono la squadra di Montella e tornano in vetta per una notte

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-JUVENTUS PROMOSSI E BOCCIATI / Il Milan parte forte in avvio, gran possesso palla per cercare di far uscire la Juventus. Duelli importanti sulle fasce. La Juventus prende campo e con l'unica azione in velocità del primo tempo va in rete. Higuain stop e tiro. Tutto sommato primo tempo alla pari. La squadra di casa ricomincia da dove aveva lasciato, è più propositiva ma quando la Juventus attacca impensierisce la difesa avversaria. Oggi impossibile fermare Higuain al meglio della sua condizione. Raddoppio dell'argentino, migliore tra i suoi. Il Milan cala drasticamente e neanche le forza fresche messe in campo da Montella riescono a risollevare la partita.

 

MILAN

Donnarumma 5,5 – Parte in ritardo sul tiro di Higuain. Incerto, fatica a bloccare i palloni. 

Zapata 5,5 – Deve contrastare Mandzukic e fa fatica a contenerlo.

Romagnoli 5,5 – Dà i ritmi di gioco quando il centrocampo non riesce a costruire. Buona fase difensiva, peccato per l'errore sul primo gol di Higuain.

Rodriguez 5 – Incide raramente, accelera con timidezza, si preoccupa di non lasciare scoperta la posizione ma si nota poco. Saltato dal Pipita in occasione del raddoppio. 

Abate 6 – Sempre attento in chiusura e dà profondità sulla fascia destra. Dal 61' Locatelli 5 – Inserito per dare più velocità e gioco al centrocampo non risponde come dovrebbe.

Kessié 5 – Con Biglia in affanno oggi mancano i suoi inserimenti. Nel secondo tempo cresce fisicamente e vince qualche duello in più.

Calhanoglu 5 – Al centro del centrocampo milanista galleggia tra le linee ma raramente trova lo spunto giusto. Dal 77' A.Silva – sv

Biglia 4 – Lento in avvio, si fa saltare da Dybala e sbaglia passaggi semplici per i compagni. Dal 61' Antonini 5,5 – Il suo ingresso in campo non dà grande supporto. 

Borini 6 – Pressa molto alto, lotta e corre. Spostato a destra nel secondo tempo. Finisce la partita senza energie.

Suso 5,5 – Fa molta paura alla Juventus e viene sempre marcato a uomo. Non riesce ad uscire come meglio sa fare.

Kalinic 5 – Prova in tutti i modi ad impensierire la difesa avversaria che lo segue con attenzione. Lotta fino alla fine con Rugani ma ne esce sconfitto.

All. Montella 5 – Posiziona bene i suoi in campo che in fase di non possesso palla si sistemano con un 4-1-4-1. Oggi il suo centrocampo sembra spento e con poca inventiva. La squadra a lungo andare crolla sul piano mentale. 

 

JUVENTUS

Buffon 6 – Parata importante nei minuti finali del primo tempo. Sempre attento. Uscita con i pugni nel finale.

Lichtsteiner 6– Cresce con il passare del tempo, spegne le fiammate avversarie. Troppa sufficienza su alcune palle in ripartenza. Dal 65' Barzagli 6 – Entra e dà ancora maggior sicurezza alla retroguardia. 

Rugani 6,5 – Stringe bene le marcature e salva in area dopo un errore del compagno di reparto. Attento e concentrato.

Chiellini 7 – In marcatura stretta per impedire ripartenze avversarie. Sul finire del primo tempo però si perde Kalinic regalando quasi un gol. Si fa perdonare con ottime chiusure nel secondo tempo.

Asamoah 6,5 – Marca a uomo Suso, gran duello. Subito buon impatto in chiusura anche se ogni tanto si dimentica del pallone. Corre tantissimo. Dal 71' Alex Sandro 5,5 – Sbaglia qualche passaggio di troppo facendo infuriare anche Allegri.

Pjanic 6,5 – Buona prestazione in ogni parte del campo. Aiuta in difesa e crea gioco in centrocampo.

Khedira 6 – Non attivo in partenza. Non riesce a dominare il centrocampo, buona la parte difensiva chiudendo le linee di passaggio avversarie. Dal 81' Matuidi – sv

Cuadrado 7 – Deve fare attenzione a Rodriguez e Borini sulla fascia. Dà movimento alle ripartenze bianconere stringendo verso l'interno per liberare la corsia laterale.

Dybala 7 – Anche quando non sembra essere al top risulta decisivo. Partecipa infatti all'azione del raddoppio di Higuain con una finta da incorniciare. 

Mandzukic 6,5 – Si sacrifica come sempre e cerca di proporsi in avanti. Importante sulle palle inattive, tocca una marea di palloni.

Higuain 7,5 – Gioca per la squadra, ottimi movimenti in profondità e tra le linee. Centesimo gol in Serie A. Carica i suoi nei momenti difficili della partita e firma anche il raddoppio.

All. Allegri 7,5 – La squadra tiene psicologicamente e fisicamente come aveva richiesto. Senza paura, solida e tenace riesce ad uscire da San Siro senza subire gol. Ottima gabbia su Suso che viene marcato a uomo.

Arbitro Valeri 6,5 Buona conduzione di gara, estrae i cartellini quando deve.

 

TABELLINO

MILAN-JUVENTUS 0-2

MILAN (3-5-2) : Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Abate (dal 61' Locatelli), Kessie, Biglia (dal 61' Antonelli), Borini; Suso, Çalhanoglu (dal 77' André Silva); Kalinic. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Gomez, Musacchio, Paletta, Mauri, Montolivo, Zanellato, Cutrone. All. Montella.

JUVENTUS (4-2-3-1) : Buffon; Lichtsteiner (dal 65' Barzagli), Rugani, Chiellini, Asamoah (dal 71' Alex Sandro); Pjanic, Khedira (dal 81' Matuidi); Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Marchisio, Bentancur, Bernardeschi, Douglas Costa. All. Allegri.

Arbitro: Valeri di Roma

Marcatori: 23' e 64' Higuain (J)

Ammoniti: 32' Kessie (M), 91' Zapata (M)

Espulsi:

 

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago