Palermo-Entella, Tedino: “Ci siamo divertiti. Primato? Niente calcoli”

Le dichiarazioni al termine del match dell’allenatore rosanero

PALERMO ENTELLA TEDINO – Successo contro la Virtus Entella e primato solitario per il Palermo di Bruno Tedino, trascinato dalla doppietta di Nestorovski. L'allenatore rosanero è ovviamente soddisfatto al termine del match del 'Barbera': “Per la prima volta ho visto la squadra che si è divertita a giocare un certo tipo di calcio. E questo mi riempie di soddisfazione, visto che incontravamo un avversario ben messo in campo tatticamente. Giocare ogni tre giorni, inoltre, non è affatto semplice – ha spiegato Tedino in conferenza stampa – A Frosinone meritavamo di più rispetto al pareggio finale, pensavamo di aver risolto il problema, invece non funziona così: bisogna sempre dare tutto in campo, mentalmente e fisicamente. Dopo tutto questo, allora sì che diventano decisive le qualità tecniche dei calciatori. Non mi accontento mai, dobbiamo andare alla ricerca sempre di quel qualcosa in più. Oggi abbiamo avuto tante occasioni, dovevamo e potevamo fare qualche gol in più. Abbiamo acquisito un certo tipo di mentalità”.

LINEA VERDE – “Mi dispiace molto per Morganella, adesso abbiamo dei problemi a sinistra visti gli infortuni anche di Aleesami e Rolando. Fiordilino è un prodotto del nostro vivaio, ha giocato una bella partita, sono orgoglioso di questo. Posavec? Sono orgoglioso di allenare tre portieri così, si rispettano molto in allenamento e nello spogliatoio con Pomini e Maniero. Conoscete il mio giudizio positivo sulle qualità di Posavec: ha fatto una grande parata all'inizio, ma anche senza quell'intervento credo che avremmo vinto ugualmente”.

PRIMATO – “Non siamo una squadra conservativa, non riusciamo ad essere una formazione che contiene, cerchiamo sempre di giocare e creare occasioni da rete. Il Pescara viene da una sconfitta, verticalizza molto: si gioca già venerdì, dobbiamo subito calarci nella prossima partita e recuperare più giocatori possibili. Primato? Stiamo facendo un buon lavoro, ma possiamo ancora migliorare, a partire dal sottoscritto. Siamo solo alla 12a di campionato, non possiamo fare calcoli. Se manteniamo questo tipo di mentalità, andremo a giocarci sicuramente la promozione in Serie A“.

Gestione cookie