Calciomercato Serie A, tentazione Boufal per 4: lo ‘manda’ Gabbiadini

Inter, Milan, Fiorentina e Roma monitorano

CALCIOMERCATO SERIE A BOUFAL / “Boufal, tecnicamente, è il calciatore che mi ha impressionato di più al Southampton. Con la palla al piede è impressionante. Se avesse giocato a calcio a 5 sarebbe diventato il Maradona del calcetto”. Con queste parole, Manolo Gabbiadini ha 'consigliato' l'acquisto del suo compagno di squadra ai club italiani. E i club italiani sono pronti a rispondere 'presente' sul calciomercato. Il nome di Sofiane Boufal, infatti, è un nome ricorrente per il calciomercato Serie A e già nella passata estate (ma anche in quella precedente) il trequartista marocchino (capace di giocare anche su entrambe le fasce) è stato vicino all'approdo in Italia.

Calciomercato Serie A, quattro club alla finestra per Boufal

L'interesse della Serie A per Boufal risale, in realtà, addirittura al dicembre 2015, quando la Roma dell'allora ds Walter Sabatini guardò in casa Lille per rinforzare le corsie esterne d'attacco. Il club giallorosso, però, non riuscì a strappare il giocatore al club francese, che decise di trattenerlo fino al termine della stagione. Nell'estate 2016 furono invece Inter e Milan a effettuare sondaggi esplorativi per Boufal, all'epoca ancora al Lille. Anche Chelsea, Tottenham, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain mostrarono interesse per il giocatore marocchino classe 1993, ma a spuntarla alla fine fu il Southampton che versò nelle casse del club francese 16 milioni di sterline.

Nell'estate 2017, l'Inter di Walter Sabatini (responsabile dell'area tecnica delle squadre del gruppo Suning) e Piero Ausilio (direttore sportivo nerazzurro) ci ha riprovato, così come la Fiorentina. Questa l'ammissione dell'agente di Boufal, Yvan Le Mee, che risale alla scorsa settimana: “Adesso Sofiane sta bene, aspetta soltanto di giocare di più. In agosto ci sono stati club come Inter, Fiorentina e Celta Vigo che lo volevano a tutti i costi, ma il Southampton non ha voluto cederlo e ora sta dimostrando il suo valore”.

Gestione cookie