Napoli%2C+Insigne+colpisce+le+big%3A+gol+anche+al+City
calciomercatoit
/2017/11/02/napoli-insigne-colpisce-le-big-gol-anche-al-city/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Insigne colpisce le big: gol anche al City

Innegabile la crescita dell’attaccante di Sarri, tra i pochi a lottare fino alla fine contro Guardiola

NAPOLI INSIGNE MANCHESTER CITY / Lorenzo Insigne non ha tradito le attese contro il Manchester City, nonostante al termine dei 90' Guardiola abbia avuto la meglio sul Napoli di Sarri per 4-2. L'esterno napoletano è risultato tra i migliori in campo, giocando la gara numero 55 di fila, da titolare, con una rete all'attivo e una sfortunata traversa. La prova fornita dal fantasista di Frattamaggiore è stata davvero di spessore ed ancora una volta pone il giocatore come uno degli elementi più importanti nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Il gol e la traversa su prodezza balistica di ieri si aggiungono a una lunga lista in Coppa con la maglia del Napoli. Si parte con le due reti al Borussia Dortmund nel 2013, con una splendida punizione nella gara d'andata al 'San Paolo', fino ad arrivare alla gemma contro il City, sfruttando un'ottima triangolazione con Mertens.

A febbraio c'era stato poi il gol al 'Bernabeu', in casa del Real Madrid, a dare delle illusioni di gloria e delle vertigi al Napoli, prima di capitolare contro Ronaldo e compagni. Ma resta la soddisfazione enorme di aver segnato in uno degli stadi più rappresentativi del mondo, per una impresa che ha fatto parlare di Insigne anche fuori dall'Italia. E tutto questo non fa che confermare indirettamente anche il presunto interesse del Barcellona nei confronti del giocatore in ambito calciomercato, oltre a giustificare il rinnovo del contratto a cifre molto importanti raggiunto con il Napoli nello scorso aprile, dopo mesi di trattative.

Napoli, Insigne consacrato: è un top player

Insigne si è abituato a fare gol alle big anche in serie A, con la Roma aggiunta alla sua lista delle vittime, insieme con Juventus, Milan, Inter, Lazio e Fiorentina. E' una stagione chiave per il Napoli, che deve ora fronteggiare l'infortunio di Ghoulam, e poter contare su un talento come Insigne rende tutto un po' più semplice. In Champions League è necessario vincere le prossime due gare per puntare al prossimo turno, con Sarri che spera di rivedere fin dalla prossima di serie A la maturità espressa nelle scorse giornate. C'è delusione per la Coppa ma questo non deve distogliere dall'obiettivo primario: il campionato.

Pronto a trascinare i suoi 'capitan futuro' Insigne, cresciuto molto sotto l'aspetto tecnico e mentale. Riesce a gestire molto meglio le pressioni di una piazza calda come Napoli, che negli anni scorsi aveva comportato non pochi attriti. Per consacrasi in maniera defintivia non mancano altro che due passi: imporsi in Nazionale e sollevare un trofeo col suo Napoli.

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

7 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

8 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

8 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

8 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

8 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

8 mesi ago