PAGELLE E TABELLINO DI AEK ATENE MILAN PROMOSSI E BOCCIATI – Un buon Bonucci, dà garanzie al Milan in fase difensiva. Bene anche Montolivo, Borini e Suso ma non bastano per vincere. Buona anche la prestazione di Rodrigo Galo per la squadra greca. Male Vranjes e Musacchio.
AEK ATENE
Anestis 6 – Salvato dal palo sulla conclusione di Montolivo, buoni i suoi disimpegni e le sue uscite alte.
Vranjes 5,5 – Soffre tantissimo il movimento delle punte rossonere, andando in affanno sia nelle chiusure che in fase di costruzione.
Cosic 6 – Dirige bene la difesa greca, limitando molto il raggio d’azione delle punte rossonere.
Bakakis 6 – Bene nelle chiusure e nel gioco aereo, non si fa sorprendere dagli inserimenti dei centrocampisti.
Rodrigo Galo 6,5 – Bravo nel fare entrambe le fasi di gioco, lasciando poco spazio a Rodriguez in attacco, cerca di un paio di occasioni il gol dalla distanza.
Johansson 6– Tanta corsa ma anche tanta copertura alla difesa, soprattutto quando il Milan prova ad attaccare centralmente.
Andre' Simoes 6 – Detta molto bene i tempi di gioco, cercando sempre di allargare per gli esterni o verticalizzare per le punte.
Helder Lopes 6,5 – Così come Rodrigo Galo, anche Helder Lopes fa bene entrambe le fasi.
Bakasetas 6 – Arretra spesso la sua posizione in fase di non possesso palla, per poi ripartire velocemente in contropiede. Dal 66’ Galanopoulos 6 – Bravo nel fare densità in mezzo al campo quando è il Milan ad essere in possesso del pallone.
Christodoulopoulos 6 – Utile nelle ripartenze grazie alla sua velocità. Dal 60’ Livaja 6 – Buono il suo impatto alla gara, cercando in un paio di occasioni il gol.
Araujo 6 – Si allarga spesso sulla sinistra, per consentire a Bakasetas di attaccare la profondità centralmente. Dal 79’ Giakoumakis – s.v.
All. Jimenez 6 – Ottimo l’atteggiamento tattico del suo AeK che, prova a mettere in difficoltà il Milan, sulle fasce e con veloci contropiedi.
MILAN
Donnarumma 6 – Bravo sia nei disimpegni con i piedi che nelle uscite basse.
Musacchio 4,5 – Disastrosa la sua partita: sbaglia tutti i tempi di gioco negli interventi e i suoi passaggi sono imprecisi.
Bonucci 6,5 – Si affida spesso ai suoi lanci per far ripartire l’azione del Milan. Bravo sia nelle chiusure che nel gioco aereo.
Romagnoli 6,5 – Spesso in ritardo nelle entrate, bene nel gioco aereo.
Borini 6,5 – Così come in campionato, anche in Europa League diventa prezioso in entrambe le fasi di gioco.
Locatelli 5 – Troppo falloso e poco propositivo in fase di costruzione. Non migliora nel secondo tempo. Dal 67’ Kessie' 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Montolivo 6,5 – Rispetto a Locatelli, aiuta la difesa in fase di non possesso palla. Solo il palo gli nega la gioia del gol.
Rodriguez 5,5 – Fa troppo poco in fase offensiva. Buone le sue diagonali difensive.
Calhanoglu 5 – Sia da interno di centrocampo che da trequartista, non riesce ad incidere sulla gara commettendo molti errori.
Cutrone 5 – Rispetto alle precedenti gare, fa bene poco per rendersi pericoloso. Fa poco movimento senza palla, non approfittando dei movimenti di André Silva. Dal 46’ Suso 6 – Con lui in campo, la manovra del Milan acquista maggiore velocità ed imprevedibilità.
Andre' Silva 6 – Ottimo il suo movimento a venire incontro ai centrocampisti per creare spazio centralmente. Dall’80’ Kalinic – s.v.
All. Montella 6 – Il suo Milan è molto attento in fase difensiva ma anche poco cinico e veloce dagli undici metri.
Arbitro: De Sousa 6 – Discreta prestazione del direttore di gara portoghese che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi.
TABELLINO
AEK ATENE-MILAN 0-0
Aek Atene (3-4-1-2): Anestis, Vranjes, Cosic, Bakakis, Rodrigo Galo, Johansson, Andre' Simoes, Helder Lopes, Bakasetas (66’ Galanopoulos), Christodoulopoulos (60’ Livaja), Araujo (79’ Giakoumakis). A disposizione: Ajdarevic, Tsintotas, Vlachomitros, Tzanetopoulos. All. Jimenez
Milan (3-4-1-2): Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini, Locatelli (67’ Kessie'), Montolivo, Rodriguez, Calhanoglu, Cutrone (46’ Suso), Andre' Silva (80’ Kalinic). A disposizione: Storari, Zapata, Abate, Maur. All. Montella
MARCATORI: –
ARBITRO: De Sousa Manuel Jorge
AMMONITI: 18’ Musacchio (M), 41’ Locatelli (M), 58’ Cosic (A)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…