PAGELLE+E+TABELLINO+DI+APOLLON-ATALANTA%3A+Zelaya+gela+la+Dea
calciomercatoit
/2017/11/02/pagelle-e-tabellino-di-apollon-atalanta-zelaya-gela-la-dea/amp/
Categories: Atalanta

PAGELLE E TABELLINO DI APOLLON-ATALANTA: Zelaya gela la Dea

L’attaccante argentino sfrutta una disattenzione difensiva dei nerazzurri e allo scadere fa 1-1. Bene Hateboer e Caldara

PAGELLE E TABELLINO DI APOLLON LIMASSOL-ATALANTA PROMOSSI E BOCCIATI / Pareggio che sa di beffa per l'Atalanta nella trasferta di Nicosia. La squadra di Gasperini passa in vantaggio grazie al penalty di Ilicic, ma nei secondi finali Zelaya fa 1-1 sfruttando l'esitazione di Masiello. I bergamaschi restano comunque in testa al gruppo E al pari dell'Everton.

 

APOLLON LIMASSOL

Bruno Vale 6 – È sempre attento quando chiamato in causa, ma nulla può sul rigore forte e angolato di Ilicic.

João Pedro 5 – Soffre la costante pressione dell'Atalanta e commette numerosi errori in fase di possesso palla. Gara da dimenticare.

Yuste 5,5 – Dopo un buon avvio, anche il difensore spagnolo va in difficoltà e rischia di regalare il raddoppio alla squadra di Gasperini perdendo una palla sanguinosa in impostazione.

Alef 5,5 – Il rigore concesso dall'arbitro è piuttosto generoso, ma il suo intervento ai danni di Ilicic è comunque pericoloso e scomposto.

Vasiliou 5 – Hateboer fa ciò che vuole nella sua corsia di competenza. Il cipriota è in costante affanno e non riesce mai a contenere le discese del giocatore nerazzurro.

Sachetti 5,5 – È uno dei giocatori di maggiore qualità tra le fila dei ciprioti, ma non è in serata e la manovra dei suoi ne risente. Davvero poco incisivo.

Alex 6 – L'unico a provare la conclusione verso la porta di Berisha. In avvio mette qualche brivido al portiere albanese sfiorando il palo con un bel destro da fuori. Dal 76' Maglica s.v.

Allan 6 – A inizio ripresa prova a impensierire Berisha, ma il suo tiro è lento e centrale. Qualche buona chiusura in fase di interdizione in una gara nel complesso sufficiente.

Sardinero 5 – Tocca pochissimi palloni e non è mai in partita. Avgousti è costretto a correre ai ripari e decide di sostituirlo. Dal 64' Schembri 6,5 – Entra nel miglior momento dei suoi e contribuisce al pareggio giocando con grande intraprendenza e personalità.

Zelaya 6,5 – Caldara è sempre in anticipo nei suoi confronti e non ha particolari difficoltà nel contenerlo per tutti i 90 minuti, ma nel recupero sfrutta l'esitazione di Masiello e con grande freddezza deposita in rete la palla dell'1-1.

Papoulis 5,5 – L'esterno greco è uno dei più intraprendenti dei suoi, ma è spesso frettoloso e impreciso. Rischia di combinarla grossa in fase di ripiegamento facendosi rubare palla in area di rigore da Hateboer. Dal 58' Jakolis 6 – Non incide come l'altro subentrante Schembri ma è sempre preciso quando chiamato in causa.

All. Avgousti 6,5 – La sua squadra cresce nella ripresa, ci crede fino in fondo e nel recupero riesce a strappare un pareggio ormai insperato.

 

ATALANTA

Berisha 6 – Non deve esibirsi in grandi parate e è sempre sicuro in uscita e preciso con i piedi. Nell'ultimo minuto, però, non può nulla sulla spizzata di Zelaya.

Masiello 5,5 – Blinda la difesa con la solita esperienza e attenzione, ma l'esitazione nei secondi finali costa cara ai suoi. Zelaya colpisce indisturbato a tu per tu con Berisha. 

Caldara 6,5 – Sovrasta gli attaccanti ciprioti anticipandolo con costanza in tutti i 90 minuti. Sfiora anche l'assist con una sponda per il colpo di testa di Petagna stampatosi sul palo.

Palomino 6 – La sfida si rivela più semplice del previsto, ma il difensore argentino è sempre attento e si limita a giocare con semplicità.

Hateboer 6,5 – È una spina nel fianco della retroguardia cipriota. L'Atalanta si rende spesso pericolosa grazie alle sue discese in area di rigore. 

Freuler 6 – Buona gara in interdizione senza particolari sussulti in fase offensiva. Difficilmente Gasperini si priva della sua corsa.

Cristante 6 – Arretrato in mediana, l'ex Milan sbaglia qualche lancio di troppo ma è sempre preciso negli appoggi. Dal 82' De Roon s.v.

Spinazzola 5,5 – Si fa notare più in fase di ripiegamento che in quella offensiva. Non è coinvolto come al solito nella manovra dei suoi.

Ilicic 6,5 – Lo sloveno è impeccabile dal dischetto dopo un avvio di gara piuttosto complicato. Nel secondo tempo Gasperini decide di preservarlo in vista del campionato. Dal 54' Orsolini 6 – Buon esordio europeo per il classe 1997, che scende in campo con personalità e nel finale sfiora anche il gol del 2-0 con una conclusione di sinistro.

Kurtic 5,5 – Cala nel secondo tempo e dopo un avvio aggressivo si rende protagonista di qualche errore in fase di ripartenza. Dal 70' Gosens 5,5 – Entra nel peggior momento della partita e nonostante sia fresco non riesce a far ripartire l'azione dei suoi.

Petagna 6 – Solita gara di grande sacrificio per l'attaccante nerazzurro, che a inizio ripresa colpisce anche uno sfortunato palo sulla sponda di Caldara.

All. Gasperini 6 – L'allenatore nerazzurro ha poco da rimproverare ai suoi. L'Atalanta ha anche oggi espresso il suo solito calcio, ma paga cara la disattenzione nei secondi finali.

 

Arbitro: Treimanis 6 – Il fischietto lettone lascia spesso correre, ma non ha problemi a estrarre i cartellini in una gara nel complesso corretta. Il penalty concesso all'Atalanta sembra però generoso: Alef è si scomposto, ma non a tal punto da commettere un fallo da rigore.

 

TABELLINO

APOLLON LIMASSOL-ATALANTA 1-1

Apollon Limassol (4-3-3): Bruno Vale; João Pedro, Yuste, Alef, Vasiliou; Sachetti, Alex (76' Maglica), Allan; Sardinero (64' Schembri), Zelaya, Papoulis (58' Jakolis). A disp.: Kissas, Angeli, Martinez, Stylianou. All.: Avgousti

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, Cristante (82' De Roon), Spinazzola; Ilicic (54' Orsolini), Petagna, Kurtic (70' Gosens). A disp.: Gollini, Toloi, Castagne, Vido. All.: Gasperini

Arbitro: Andris Treimanis (Lettonia)

Marcatori: 35' Ilicic (A), 94' Zelaya (L)

Ammoniti: 35' Vasiliou (L), 39' Sachetti (L), 47' Ilicic (A), 71' Hateboer (A), 72' Alex (L), 93' Berisha (A)

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago