VIDEO – Napoli, rottura del crociato per Ghoulam: “Guardiamo avanti”

Il terzino franco-algerino verrà operato domattina a Villa Stuart

NAPOLI INFORTUNIO GHOULAM / AGGIORNAMENTO 13.10 – Faouzi Ghoulam è appena uscito da Villa Stuart ed ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.it, ha dichiarato: “Cosa voglio dire ai tifosi del Napoli? Niente, che mi dispiace per la sconfitta di ieri. Adesso abbiamo tante aprtite da giocare, guardiamo avanti. Lo stato d'animo? Bene, benissimo. Cosa non ha funzionato ieri? Non lo so, ero fuori, ho visto un po' del secondo tempo. Possibilità di qualificazione? Scusate oggi sono venuto a vedere il dottore, questa questione è fuori posto”.

12.28 – Il Napoli, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha confermato quindi la rottura del legamento. Ecco la nota: “Faouzi Ghoulam stamattina è stato visitato dal Professor Mariani a Villa Stuart. Il difensore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la rottura totale del legamento crociato anteriore destro. Ghoulam verrà operato domattina”.

12.17: E' ufficiale, Ghoulam si è rotto il crociato destro. Lo ha confermato il dott.De Nicola all'inviato di Calciomercato.it. “Purtroppo ha avuto la rottura isolata del legamento crociato del ginocchio destro. Sarà operato domani mattina dal professor Mariani, che nell'intervento in artroscopia valuterà se è stata toccata qualche piccola cosa oltre al crociato. I tempi di recupero si diranno domani, dipende da come andrà l'intervento: ci possono essere piccole lesioni associate che di solito non si riescono a vedere benissimo con la risonanza. La guarigione sarà totale, sicuramente i tempi di recupero saranno gli stessi anche se ci fosse una piccola lesioncina: varieranno solamente solo i metodi di riabilitazione”, ha concluso De Nicola.

11.53: Stando a quanto raccolto dall'inviato di Calciomercato.it, Ghoulam verrò operato nella giornata di domani. E' in corso di valutazione la clinica in cui effettuare l'intervento, forse potrebbe non essere Villa Stuart. Per rimpiazzare Ghoulam, la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe ricorrere al mercato degli svincolati: Sagna e non solo, ecco i nomi da tenere sott'occhio in attesa della sessione di gennaio, quando potrebbe tornare in auge la candidatura di Adam Masina del Bologna.

11.39: brutte notizie per il Napoli. Secondo 'Sky Sport' gli esami clinici hanno confermato per Ghoulam la rottura del crociato destro. Il terzino franco-algerino sarà costretto a stare fermo tra i quattro e i sei mesi, quindi la sua stagione potrebbe essere finita qui. .

10.30: Ghoulam è arrivato a Villa Stuart dove si sottoporrà a esami clinici volti a chiarire l'entità dell'infortunio rimediato ieri sera al 'San Paolo' nel match di Champions League contro il Manchester City.

Gestione cookie